Bollette elettricità e gas ad aprile 2021: tutti i numeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bollette, in aumento l’elettricità e il gas: +4 per cento ad aprile

euro

Le bollette dell’elettricità e del gas in aumento aprile. Previsto un rincaro del 4 per cento.

ROMA – Le bollette dell’elettricità e del gas in aumento ad aprile. Secondo quanto riferito da La Repubblica, nel quarto mese dell’anno scattano i nuovi rincari: +3,8% per l’elettricità e 3,9% per i gas naturali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una risalita dei prezzi che sembra essere strettamente all’uscita dei paesi asiatici dalla pandemia. La domanda, infatti, è ripartita e per questo in futuro ci potrebbero essere ulteriori aumenti. Una situazione non sicuramente facile visto il quadro italiano dell’emergenza coronavirus e dell’economia.

Energia e gas in aumento

Energia e gas in aumento dopo la pandemia. Il lockdown nel 2020 ha portato i prezzi ad avere un ribasso. La situazione, però, è cambiato in questo inizio di anno.

I Paesi asiatici sono usciti dalla pandemia e, di conseguenza, c’è stata una ripartenza delle materie prime, tra cui gli idrocarburi. Un quadro generale che ha portato ad un incremento dell’energia e del gas di circa 4%. Numri destinati ad essere confermati fino a fine giugno, ma non si escludono delle novità a partire dal terzo trimestre. Le revisioni, infatti, vengono influenzate dal diffondersi delle politiche vaccinali e da settembre molto probabilmente assisteremo ad un nuovo aumento.

Eni
fonte foto https://www.facebook.com/enigaseluce/

Bollette in aumento, italiani in crisi

Le bollette in aumento non sono una buona notizia per gli italiani. La situazione economica non è sicuramente delle più semplici e il rincaro rischia di complicare ancora di più il futuro dei nostri concittadini.

La speranza da parte di tutti è quella di poter riuscire a far ripartire l’economia per riuscire a contenere anche questi rincari. Aumenti destinati ad essere registrati anche nel mese di settembre. L’avanzamento della campagna vaccinale, infatti, potrebbe portare dei nuovi rincari ad elettricità e gas, ma la certezza la si avrà solamente nelle prossime settimane.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/enigaseluce/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2021 14:55

Accordo Just Eat-sindacati: 4mila rider assunti nel 2021

nl pixel