Il bollettino mediico dello Spallanzani sull'italiano ricoverato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il bollettino medico dello Spallanzani sull’italiano ricoverato. Bambino cinese aggredito a Bologna

Ospedale Spallanzani Roma

Il bollettino medico dell’ospedale Spallanzani sulle condizioni dell’italiano ricoverato: “Sta bene”. Gli accertamenti confermano il Coronavirus.

ROMA – Nella serata di giovedì 6 febbraio 2020 l’ospedale Spallanzani ha emesso il primo bollettino medico sulle condizioni dell’italiano ricoverato per sintomi simili al Coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le certezze – fanno sapere dal nosocomio – non le abbiamo con gli accertamenti che sono ancora in corso. Il paziente ha qualche linea di febbre ma in generale è in buone condizioni“. Poche ore dopo, però, arriva la conferma: il paziente è stato contagiato dal virus. Possibile nella giornata di domani ulteriori controlli sugli altri connazionali per verificare altri possibili casi.

Governo pronto ad inserire nel Milleproroghe un fondo per lo Spallanzani

Il lavoro dello ‘Spallanzani’ potrebbe presto essere convenzionato dal Governo. La maggioranza, infatti, dovrebbe inserire un emendamento con un fondo di 2 milioni destinato all’ospedale per facilitare le ricerche per trovare il vaccino giusto per debellare il Coronavirus.

La discussione è in corso e presto ci potrebbero essere importante novità. Il provvedimento è in Commissione e nelle prossime settimane dovrebbe arrivare in Aula per l’approvazione. Grande attesa per conoscere la bozza definitiva e in caso di inserimento di questo fondo i lavori potrebbero essere accelerati per consentire allo Spallanzani di ricevere i soldi il prima possibile.

Ospedale Spallanzani Roma
Fonte foto: https://www.facebook.com/profile.php?id=100017696343343

Bambino italo-cinese aggredito a Bologna

Non si fermano, intanto, gli atti di razzismo in Italia. Come denunciato dal sindaco di Bologna, Virginio Merola, un bambino di undici anni italo-cinese è stato spintonato da alcuni coetanei oltre che insultato con frasi di scherno e riferimenti al Coronavirus.

Chiedo a tutti i cittadini – ha detto il primo cittadino – di non tacere di fronte ad altri, eventuali, soprusi frutto del clima di odio che una politica becera e irresponsabile sta da tempo alimentando“. La famiglia ha deciso di non presentare la denuncia ma potrebbe incontrare il primo cittadino.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus

fonte foto copertina https://www.facebook.com/profile.php?id=100017696343343

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2020 9:46

Quanto guadagna Georgina per Sanremo 2020? I compensi del Festival

nl pixel