I compensi di Sanremo 2020: 500.000 euro ad Amadeus?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quanto guadagna Georgina per Sanremo 2020? I compensi del Festival

Quanto guadagna Amadeus per la conduzione del Festival di Sanremo 2020? I compensi di alcuni dei principali protagonisti del grande appuntamento con la musica italiana.

Non siamo ancora all’inizio del Festival di Sanremo 2020 ma siamo già nel pieno delle polemiche, che ovviamente e inevitabilmente interessano anche i compensi. Si tratta di una questione antica ma sempre attuale, pronta a ripresentarsi ogni anno. Fare i conti in tasca ai presentatori e agli ospiti è una pratica ormai consolidata e a suo modo anche legittimata dal principio di trasparenza che vuole rappresentare la stella polare del nostro paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I compensi di Sanremo 2020

Partiamo dalla doverosa precisazione che siamo di fronte a indiscrezioni accreditate che restano comunque ben differenti dalle comunicazioni ufficiali. La sensazione è che la differenza tra i rumors emersi negli ultimi giorni e la realtà dei fatti sia sostanzialmente minima.

Amadeus, il ‘padrone di casa’

Iniziano ovviamente da Amadeus, attesissimo padrone di casa della nuova edizione del Festival di Sanremo. L’uomo RAI, stando a quanto riportato da il Giornale, dovrebbe avere un accordo da cinquecentomila euro per la sua avventura alla guida di una delle trasmissioni più rischiose per i conduttori.

Georgina Rodriguez, lady Ronaldo

La compagna di Cristiano Ronaldo Georgina Rodriguez, stando alle indiscrezioni, porterebbe a casa 140.000 euro circa per la sua partecipazione al Festival di Sanremo.

Diletta Leotta, la nuova signora del calcio

La ‘nuova signora del calcio’ Diletta Leotta dovrebbe portare a casa quarantamila euro circa al termine della sua esperienza al Festival di Sanremo. Il compenso per le famigerate dieci donne che calcheranno il palco dell’Ariston sarà lo stesso per tutte, ma la Leotta sarà impegnata due sere.

Rula Jebreal, la donna delle polemiche

Rula Jebreal, giornalista circondata dalle polemiche, riceverà un compenso che si aggira intorno ai ventimila euro. La metà dovrebbe andare in beneficenza, come ha assicurato la diretta interessata.

Roberto Benigni

Nel mirino dei critici ci è finito anche Roberto Benigni, dopo che Dagospia ha portato alla luce una richiesta economica da trecentomila euro avanzata dal comico toscano agli organizzatori del Festival.

Amadeus
Amadeus

Le polemiche intorno al Festival di Sanremo

Le settimane di avvicinamento al Festival di Sanremo sono state caratterizzate dalle polemiche che hanno investito Amadeus, accusato di frasi maschiliste e offensive nei confronti delle donne, e soprattutto Junior Cally, artista contestato per una canzone del 2017 in cui cantava uno stupro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2020 18:12

Accordo tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario sul divorzio

nl pixel