Bologna-Roma, Eusebio Di Francesco: "Turnover necessario"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, Di Francesco: “Turnover necessario. Barça? Testa solo al Bologna”

L’allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna. Ecco le dichiarazioni del tecnico giallorosso.

Roma, Eusebio Di Francesco mette in guardia i suoi: prima della Champions League e del Barcellona bisogna pensare al campionato e alla trasferta – tutt’altro che semplice – di Bologna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“In sette giorni avremo tre gare importantissime, è impensabile non fare turnover”, ha dichiarato il tecnico giallorosso in conferenza stampa alla vigilia del match contro i rossoblù di Roberto Donadoni.

Eusebio Di Francesco, che non ha ancora deciso chi schierare in attacco tra Edin Dzeko e Patrik Schick, dovrà fare a meno dell’infortunato Lorenzo Pellegrini.

EDIN DZEKO

Bologna-Roma, le possibili scelte di Di Francesco

“I giocatori sono rientrati dalle nazionali quasi tutti in ottime condizioni, tranne Pellegrini. Ma siamo ottimisti per recuperarlo per il Barcellona. Valuteremo il rientro in gruppo”.

“Ha avuto un problema muscolare Under, lo stiamo valutando per convocarlo o meno. Ci auguriamo che non sia niente di che. Al suo posto giocherà uno tra Gerson, El Shaarawy e Perotti, il più sicuro è El Shaarawy“.

“Dzeko o Schick? Sono cinquanta e cinquanta. Se gioca uno non gioca l’altro. Io non sento minimamente l’impegno con il Barcellona perché adesso c’è il Bologna da affrontare. La nostra testa deve stare qui”.

Esultanza Roma
Fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Serie A 2017-2018, Bologna-Roma sabato 31 marzo alle 12.30

A proposito di Schick, il giocatore ha fatto bene in Nazionale: “Avrei voluto averlo qui – ha affermato Eusebio Di Francesco – ma spesso l’aspetto mentale fa la differenza, a volte staccare e recuperare energie e trovare gol può dare una carica importante. Vedremo se giocherà, mi auguro possa dimostrare che è tornato con una grande carica”.

“Ho parlato con tutti i giocatori rientrati. Alcuni sono stati utilizzati poco o niente, altri hanno giocato tanto e devo fare considerazioni importanti in vista di queste gare ravvicinate”.

Ecco un video con alcune giocate di Edin Dzeko:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2018 15:02

Juventus-Milan, i convocati di Gattuso: tornano Romagnoli e Kalinic

nl pixel