Bomba d'acqua a Palermo, giallo sui dispersi. Musumeci: "Dolore e rabbia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bomba d’acqua a Palermo (VIDEO), giallo sui dispersi. Forse nessuna vittima. Si valuta apertura di un’inchiesta

Maltempo Palermo

Bomba d’acqua a Palermo. Due dispersi, proseguono le ricerche.

PALERMO – Bomba d’acqua a Palermo. Un violento temporale si è abbattuto nel capoluogo siciliano nel pomeriggio di mercoledì 15 luglio 2020 con la pioggia che ha intrappolato molte persone. Nelle prime ore si era parlato di due decessi, non confermati dalle autorità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito un video della bomba d’acqua che ha travolto Palermo

Bomba d’acqua a Palermo, il giallo dei dispersi. Forse nessuna vittima

I due dispersi in questione sono un uomo e una donna che sono stati travolti dall’acqua. In un primo momento si era parlato del decesso dei due, poi i vigili hanno comunicato di non aver accertato alcun decesso. Questo perché non sarebbero stati trovati i corpi dell’uomo e della donna, che quindi rientrano nella lista dei dispersi.

Per tutta la notte i vigili del fuoco hanno lavorato nel sottopasso della circonvallazione dove secondo alcuni testimoni sarebbero rimaste intrappolate alcune persone che si trovavano a bordo di un’auto, travolta dall’acqua.

Alla mattina del 16 luglio le forze dell’ordine non avrebbero raccolto alcuna denuncia relativa a persone scomparse.

Nella tarda mattinata del 16 luglio le autorità hanno fatto sapere che al termine delle operazioni nel sottopasso non risulterebbe la presenza di corpi. Quindi sarebbe da escludere per il momento la presenza di vittime.

Procura valuta l’apertura di una inchiesta

Stando a quanto riferito dall’ANSA, la Procura starebbe valutando l’apertura di un’inchiesta per accertare eventuali responsabilità.

Musumeci: “Dolore e rabbia”

Una tragedia che ha colpito l’intera Italia. Il governatore della Regione, Nello Musumeci, ha parlato di “dolore e rabbia per quanto successo. Tragedie come queste devono farci riflettere sulla necessità di adottare delle nuove strategie per la pianificazione del territorio. Ad imporcelo è il mutamento climatico e la responsabilità di chi amministra“.

Il sindaco Orlando, citato dal Corriere della Sera, ha detto che si è trattata “della pioggia più violenta nella storia. Una pioggia che nessuno, nemmeno i meteorologi che curano le previsioni avevano previsto. Nessun segnale di allerta della Protezione Civile era stato emanato per la nostra città“.

Maltempo Palermo
fonte foto https://www.vigilfuoco.tv/

Salvini: “A furia di pensare agli immigrati, il sindaco dimentica i cittadini”

Duro il commento anche di Matteo Salvini sui social: “A furia di pensare agli immigrati – ha scritto sui social il leader della Lega – il sindaco Orlando dimentica i cittadini di Palermo. Basta un temporale e la città finisce sott’acqua“.

Possibile nelle prossime ore una visita da parte degli esponenti del Governo per accertare di persona quanto successo. Nessun comunicazione da parte di Palazzo Chigi con il premier Conte che potrebbe arrivare in Sicilia prima della partenza per il Consiglio Europeo.

fonte foto copertina https://www.vigilfuoco.tv/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2020 12:13

Truffa Bitcoin senza precedenti, violati account Twitter di Bezos, Obama, Musk e altri

nl pixel