Bomba Inter: miliardario ex-Nokia pronto a scippare il club a Zhang?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bomba Inter: miliardario ex-Nokia pronto a scippare il club a Zhang?

Steven Zhang inter

Thomas Zilliacus, magnate finlandese ed ex dirigente Nokia, potrebbe essere il prossimo a fare un’offerta per il club dell’Inter.

A gettare un velo di incertezza sul futuro dell’Inter, è l’ombra del miliardario finlandese Thomas Zilliacus, ex dirigente Nokia, che sembra interessato all’acquisizione del club nerazzurro. Non è la prima volta che Zilliacus si avvicina al mondo del calcio: nei mesi scorsi, infatti, aveva tentato di rilevare il Manchester United.

Mentre l’Inter si appresta a disputare una delle partite più importanti del suo recente passato, le voci sulla cessione del club da parte di Suning si moltiplicano. Nonostante la stabilità economica garantita dal recente accordo con Paramount+, sponsor sulle maglie nelle partite contro Torino e Manchester City e retrosponsor per la prossima stagione, le voci sull’aspirante acquirente non si placcano.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nonostante l’evidente interesse, Zilliacus si mantiene sul vago, evitando di confermare o negare le voci. “Non disturbiamo Zhang e l’Inter, hanno la Champions” ha detto in una recente intervista.

Inter Suning

Chi è il prossimo a bussare alla porta

Tuttavia, fonti vicine al magnate sostengono che Zilliacus ha effettuato più di un sondaggio per l’acquisizione del club. A questo punto, la decisione sembra essere nelle mani di Suning e dei consulenti di Goldman Sachs e Raine che stanno seguendo la vicenda.

Le voci continuano a girare, con Reuters che riporta che potrebbe essere fissata una scadenza per un round finale di offerte per l’Inter nelle prossime settimane. Tuttavia, Suning Holdings Group, l’attuale proprietà del club, ha negato queste speculazioni.

Intanto, Zilliacus continua a mantenere un profilo basso. Su Twitter ha scritto: “Molte persone mi stanno chiedendo se io voglia o meno comprare l’Inter. Steven Zhang è il proprietario e ha fatto un lavoro incredibile, ha il mio più profondo rispetto. – aggiunge – Siamo tutti d’accordo di non disturbare la concentrazione sua e della squadra in vista della finale di Champions League”. Prima della finale ovviamente non si saprà nulla.

È chiaro che il futuro dell’Inter rimane avvolto nell’incertezza. Rimane da vedere se Zilliacus farà il grande passo e lancerà un’offerta per il club, o se il calcio del club continuerà a rimanere nelle mani di Suning.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2023 16:02

Svolta Inter: super colpo doppio per Inzaghi, il ritorno dell’ex nerazzurro

nl pixel