Ex rossonero nel mirino: l'Inter guarda a Barcellona per i rinforzi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex rossonero nel mirino: l’Inter guarda a Barcellona per i rinforzi

Sede Inter

Marotta considera lo scambio con il club catalano per rivitalizzare la tosa dell’Inter, Kessié è nel mirino.

Con la conclusione della stagione calcistica imminente, l’Inter si prepara per una fase cruciale: il calciomercato estivo. Il principale obiettivo? Creare una squadra ancora più competitiva, capace di riconquistare il titolo di campione d’Italia.

Un possibile aggiornamento del centrocampo potrebbe essere portato dal ritorno di un vecchio desiderio del Direttore Amministrativo, Beppe Marotta: Frank Kessié, centrocampista del Barcellona. Malgrado i tentativi di acquisirlo durante il mercato invernale, la trattativa non si concretizzò.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Kessié, ex giocatore del Milan e ora in uscita dal club catalano, non è riuscito a trovare un ruolo stabile sotto la guida di Xavi, nonostante le 42 presenze, 3 gol e un assist. Le restrizioni economiche e le regole del Fair Play finanziario potrebbero costringere il Barcellona a vendere il giocatore, offrendo all’Inter una preziosa opportunità.

I rumors su uno scambio potenziale stanno diventando sempre più insistenti, specialmente dalla Spagna. Un giocatore del centrocampo dell’Inter potrebbe fare il percorso inverso per lasciare spazio a Kessié.

L’Inter, nel frattempo, potrebbe essere interessata a Marcelo Brozovic, il quale ha affrontato una stagione difficile a causa di ripetuti problemi fisici. Il croato, con un salario di 6 milioni e ormai oltre i trent’anni, potrebbe essere preso in considerazione per la cessione.

Franck Kessié
Kessie

Una trattativa strategica

Fino ad ora, non ci sono stati incontri o contatti ufficiali, ma solo indagini preliminari e segnali d’interesse. Dopo il 10 giugno, con la stagione terminata, l’Inter potrà concentrarsi completamente sulle trattative, ma Marotta, come sempre, è costantemente al lavoro.

Marotta non si concentra solo sul centrocampo. L’Inter sta considerando movimenti di mercato anche per altre zone del campo, in particolare la difesa. Con l’imminente partenza di Skriniar al PSG, il dirigente nerazzurro è già alla ricerca di un sostituto adeguato.

In questo intricato scenario di calciomercato, l’Inter sembra decisa a fare movimenti strategici per rinforzare la squadra, non solo nel centrocampo ma anche in difesa. Un’estate di movimenti affascinanti è sicuramente all’orizzonte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2023 15:46

Bomba Inter: miliardario ex-Nokia pronto a scippare il club a Zhang?

nl pixel