Segnalato un bombardamento avvenuto durante la notte scorsa ai danni di un ospedale di maternità dell’Ucraina sud-orientale.

Continuano senza sosta i bombardamenti russi in Ucraina. Stavolta i missili hanno preso di mira un ospedale, situato a Vilnianska, nei pressi della città di Zaporizhzhia. Secondo quanto riferito dal ministro dell’Interno ucraino, le forze armate di Mosca avrebbero condotto rapimenti nei confronti di alcuni sindaci nell’oblast di Kherson.

guerra ucraina carroarmati trasporto

I sindaci sarebbero stati trasportati sulla sponda est del fiume Dnipro. Da parte sua, la Russia ha riferito un’”azione di guerra” messa in atto dall’Ucraina nel “covo di spie” dello storico Monastero delle grotte a Kiev. Un altro attacco si è svolto durante la mattinata di oggi, 23 novembre 2022.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

L’attacco a Kupyansk

Dopo l’attacco a Kupyansk, nella regione ucraina orientale di Kharkiv, due civili sono rimasti uccisi. Il vice capo dell’Ufficio presidenziale Kyrylo Tymoshenko, citato da Ukrinform, ha riferito attraverso il suo canale Telegram: “L’esercito russo ha bombardato la città. Sono stati colpiti un ospedale e un condominio di nove piani, due passanti sono morti”.

Secondo quanto riferito dal capo dell’amministrazione militare regionale di Kharkiv, Oleg Synegubov, le vittime sono una donna di 55 anni e un uomo di 68. Nella giornata di ieri le truppe della Federazione russa hanno bombardato diverse volte le zone di frontiera della regione di Kharkiv.

I bombardamenti ai danni di un ospedale di maternità

Si segnala anche un ulteriore bombardamento avvenuto durante la notte scorsa ai danni di un ospedale di maternità ucraino. In seguito all’attacco missilistico messo in atto dalle truppe di Mosca un neonato è deceduto. La struttura si trova nei pressi della città di Zaporizhzhia, nell’Ucraina sud-orientale. La notizia è giunta attraverso un annuncio su Telegram del governatore della regione, Oleksandr Starukh, citato successivamente dal giornale Kyiv Independent. Nella fattipecie, l’ospedale bombardato si trova a Vilnianska.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 23-11-2022


Musk assume il migliore hacker per ottimizzare Twitter

Terremoto nelle Marche: magnitudo 3.6