Bonucci, l'ex allenatore: "Ha caratteristiche mentali superiori alla media"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bonucci, l’ex allenatore: “Ha caratteristiche mentali superiori alla media”

Leonardo Bonucci al Milan

Vincenzo Esposito, che ha allenato Bonucci nelle giovanili dell’Inter, ha raccontato la maturazione del neo acquisto rossonero.

Il Bonucci-day va avanti. Ai microfoni di Sky Sport 24 ha parlato Vincenzo Esposito, tecnico del neo acquisto rossonero durante il suo periodo nelle giovanili dell’Inter. Esposito ha presentato Bonucci ai nuovi tifosi: “Ha una grande personalità, oltre che ottime doti tecniche. Si vedeva già da quando era giovane, ha avuto un ruolo centrale nella mia squadra“.

Vincenzo Esposito: “Ha sempre avuto voglia di vincere

Ha sempre avuto una grande personalità e voglia di vincere“, ha contnuato Esposito, “con il passare degli anni è diventato un grande campione e un top player. Ha caratteristiche mentali superiori alla media“. Leadership, carisma, fame di vittoria. Bonucci sembrerebbe proprio l’acquisto adatto per far fare al Milan di Montella quel salto di qualità auspicato e desiderato dalla nuova società cinese. Il nuovo capitano rossonero potrebbe permettere al tecnico anche di sperimentare un inedito 3-5-2, regalando una variante tattica importante per risolvere alcune partite complicate. Insomma, dell’arrivo di Bonucci tutti sembrano poter essere contenti, anche se al giocatore non sono state lesinate critiche di ogni genere da parte dell’ambiente bianconero, sentitosi tradito da uno dei propri beniamini. Ma anche questo, c’è da scommettere, non scalfirà le certezze del leader difensivo della Nazionale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Luglio 2017 21:00

F. Inzaghi: “Bonucci alza l’autostima di tutto l’ambiente Milan. Ora si può lottare per lo scudetto”

nl pixel