Il calendario delle scadenze fiscali di novembre è sicuramente molto fitto. Andiamo a vedere le date da segnare in rosso.
ROMA – Il calendario delle scadenze fiscali (e non solo) di novembre è pronto. Sono diverse le date che devono essere segnate in rosso e andiamo a vedere nei dettagli quali sono.
Bonus in arrivo, il calendario di novembre
Il primo appuntamento, come scritto da Sky TG24, è quello dell’aumento della revisione auto di oltre dieci euro. La crescita è prevista dal 1° novembre, ma si è deciso da parte del Governo di mettere a disposizione degli italiani un bonus di 9,95 euro e per questo incentivo sarà lanciata una piattaforma il 21 dicembre. Il 4, invece, gli enti potranno chiedere il Bonus sanificazione.
L’8 novembre è un’altra data da cerchiare in rosso. In questo caso, però, sarà reso noto l’elenco delle persone che usufruiranno del Bonus delle terme.
Scadenze fiscali, le prossime date
Il 2 novembre è prevista la scadenza di imposte sui redditi come l’Irpef. Giorno che è anche l’ultima data per poter pagare la quinta rata bimestrale del bollo.
Il secondo appuntamento del mese con il fisco è quello dell’8 novembre con il versamento dell’imposta di bollo sugli assegni circolari e la consegna del 730 integrativo. Si continua il 15 con la scadenza per poter emettere e registrare le fatture.
Il giorno successivo, invece, sono previste ben 147 scadenze e si tratta del giorno sicuramente più complicato visti i diversi soldi che dovranno essere sborsati. Si chiude il 30 novembre con la scadenza dell’invio delle dichiarazioni dei redditi e delle rate della rottamazione ter e del saldo e stralcio.
Si tratta di un mese sicuramente molto impegnativo per quanto riguarda le scadenze e si inizia, come detto già dal 2 per finire proprio l’ultimo giorno di novembre.