Sono diversi i bonus stanziati dalle regioni per i maestri da sci. Ecco l’elenco completo fatto da ‘Sky TG24’.

ROMA – La nuova stagione invernale è pronta a partire, ma il settore continua ad essere in grossa difficoltà dopo due anni di pandemia. Il Governo si è subito mosso per aiutare le imprese. Per quanto riguarda i maestri da sci, invece, l’aiuto è arrivato direttamente dalle regioni con dei bonus stanziati per questo lavoro.

L'opinione di Claudio Brachino

Si tratta di misure fondamentali per consentire in parte ai maestri di recuperare il guadagno perso a causa del Covid. Le incertezze sono ancora diversi e la speranza è sempre quella di poter ripartire il prima possibile per mettersi alle spalle il momento difficile.

Maestri da sci, i bonus delle regioni

Le Marche, per esempio, hanno deciso di mettere a disposizione di questa categoria un fondo da oltre 267mila euro per consentire ai maestri di sci di avere un rimborso dopo un anno e mezzo complicato. Come riportato da Sky TG24, in campo è sceso anche il Veneto con un bando da 3,3 milioni di euro.

Una cifra più bassa (circa un milione), invece, è stata decisa dal Friuli Venezia-Giulia. Su questa strada si è mossa anche la Valle d’Aosta con un bando da 3 milioni di euro.

Sci
Sci

La stagione invernale pronta a partire

Un aiuto che consentirà sicuramente ai maestri di sci di recuperare in parte quanto perso in questo anno e mezzo. Ma il loro obiettivo è quello di ripartire il prima possibile per mettersi alle spalle il momento difficile. La stagione invernale è ormai alle porte e si spera di poter lavorare senza chiusure.

Le incertezze sono diverse e il rischio della zona arancione in alcune regioni è reale. E su questo le prossime settimane saranno sicuramente decisive per capire il futuro degli impianti sciistici.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2021 22:48


Lagarde: “La Bce deve esercitare pazienza e persistenza”

Bonomi (Confindustria): “Favorevoli all’obbligo vaccinale”