Maestri da sci, i bonus stanziati dalle regioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Maestri da sci, i bonus stanziati dalle regioni

Sci

Sono diversi i bonus stanziati dalle regioni per i maestri da sci. Ecco l’elenco completo fatto da ‘Sky TG24’.

ROMA – La nuova stagione invernale è pronta a partire, ma il settore continua ad essere in grossa difficoltà dopo due anni di pandemia. Il Governo si è subito mosso per aiutare le imprese. Per quanto riguarda i maestri da sci, invece, l’aiuto è arrivato direttamente dalle regioni con dei bonus stanziati per questo lavoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di misure fondamentali per consentire in parte ai maestri di recuperare il guadagno perso a causa del Covid. Le incertezze sono ancora diversi e la speranza è sempre quella di poter ripartire il prima possibile per mettersi alle spalle il momento difficile.

Maestri da sci, i bonus delle regioni

Le Marche, per esempio, hanno deciso di mettere a disposizione di questa categoria un fondo da oltre 267mila euro per consentire ai maestri di sci di avere un rimborso dopo un anno e mezzo complicato. Come riportato da Sky TG24, in campo è sceso anche il Veneto con un bando da 3,3 milioni di euro.

Una cifra più bassa (circa un milione), invece, è stata decisa dal Friuli Venezia-Giulia. Su questa strada si è mossa anche la Valle d’Aosta con un bando da 3 milioni di euro.

Sci
Sci

La stagione invernale pronta a partire

Un aiuto che consentirà sicuramente ai maestri di sci di recuperare in parte quanto perso in questo anno e mezzo. Ma il loro obiettivo è quello di ripartire il prima possibile per mettersi alle spalle il momento difficile. La stagione invernale è ormai alle porte e si spera di poter lavorare senza chiusure.

Le incertezze sono diverse e il rischio della zona arancione in alcune regioni è reale. E su questo le prossime settimane saranno sicuramente decisive per capire il futuro degli impianti sciistici.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2021 22:48

Lagarde: “La Bce deve esercitare pazienza e persistenza”

nl pixel