Bonus medici inserito nel dl Rilancio, ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dl Rilancio, via libera ai bonus per i medici

euro

Bonus per i medici inserito nel dl Rilancio. Un voucher che arriva fino a 2.000 euro per tutti gli operatori sanitari.

ROMA – Il bonus per i medici è stato inserito nel dl Rilancio. Secondo quanto riportato dall’Agi, in commissione Bilancio è arrivato il via libera alla misura dedicata a tutti gli operatori sanitari che hanno combattuto in prima persona contro il coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di una cifra che arriva fino a 2.000 euro lordi. La richiesta è stata avanzata dalla Lega e riformulata dai relatori. La maggioranza ha deciso anche di prorogare la sospensione degli sfratti fino al termine dell’anno.

Assunzioni a tempi indeterminato di precari

Il Governo ha deciso di dare il suo via libera all’assunzione a tempo indeterminato di precari impiegato nella pubblica amministrazione del Servizio sanitario nazionale.

Per ottenere il contratto a tempo indeterminato devono aver maturato, al 31 dicembre 2020, almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi otto anni alle dipendenze dell’amministrazione che procede all’assunzione. Le categorie interessate da questa misura sono: infermieri generici, puericultrici, assistenti d’infanzia, ausiliari socio sanitari, programmatori e assistenti amministrativi. Una buona notizia per consentire agli italiani di ripartire dopo il periodo molto difficile dovuto alla pandemia.

euro
euro

Scuole paritarie

Discussione anche sulle scuole paritarie. Nel decreto rilancio la maggioranza ha stanziato 65 milioni per il mancato versamento agli istituti dell’infanzia e altri 70 per quelle primarie e secondarie.

Le opposizioni, Pd e Italia Viva stanno spingendo per raddoppiare i fondi anche se il MoVimento 5 Stelle fino a questo momento ha fatto muro. La maggioranza nelle prossime ore potrebbe riunirsi per cercare di trovare una sintesi e superare anche questo scoglio.

Un passaggio fondamentale per il futuro della maggioranza che sta discutendo anche su altri passaggi decisivi per il futuro dell’Italia, come quello del Mes. Giorni importanti per la maggioranza chiamata a trovare un compromesso su tutto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2020 21:51

Alitalia, Francesco Caio il presidente e Fabio Lazzerini il nuovo ad

nl pixel