Borghi (PD): "Non si può mettere in discussione il Governo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borghi (PD): “Non si può mettere in discussione il Governo”

Italia

L’esponente del Partito Democratico Enrico Borghi ha parlato del Governo italiano e del suo supporto nei confronti di Draghi.

Enrico Borghi, deputato del Partito Democratico, ha parlato delle tensioni interne al Movimento 5 Stelle in seguito alle parole di Dario Franceschini, nonché della situazione attuale del Governo italiano. Borghi ha ribadito il suo supporto a Draghi, auspicandosi la formazione di una larga alleanza. Queste le sue parole.

Le dichiarazioni del deputato del PD

“Più che inalberarsi per Franceschini, i 5 Stelle dovrebbero riflettere… Le cose dette da Dario sono cose vere e sono posizioni largamente diffuse nel PD”. Queste le parole di Enrico Borghi in merito alle dichiarazioni di Franceschini. In merito all’incontro tra Draghi e Conte, inoltre, Borghi ha commentato così. La mia opinione è questa vicenda sia stata eccessivamente gonfiata a livello mediatico. Sto a quanto detto dal presidente Draghi e dal presidente Conte: il primo dice che non c’è governo senza i 5 Stelle e il secondo che M5S non intende uscire. Stando a queste dichiarazioni derubricherei l’incontro a un fisiologico incontro tra il premier e il leader di un partito di maggioranza. Non drammatizzerei. Poi staremo a vedere”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Italia
Italia

Sempre sulla vicenda Franceschini, Borghi ha detto: Le posizioni di Franceschini sono largamente diffuse all’interno del partito e chiaramente, essendo lui tra gli esponenti che maggiormente hanno lavorato per un accordo con i 5 Stelle, credo assumano anche un peso specifico notevole. Non è il caso di inalberarsi ma di riflettere. Le cose dette da Franceschini sono vere: siamo alla vigilia di una stagione di alleanze per la prossima legislatura e ogni scelta che viene compiuta dà risposte in un verso o nell’altro. Se si ha la volontà di costruire un’alleanza che vada nella direzione anche del lavoro fatto insieme ai 5 stelle in questi anni, le scelte di questi mesi devono essere conseguenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Luglio 2022 15:37

Sondaggi politici: Zaia e Brugnaro tra i più amati d’Italia

nl pixel