Borsa 4 maggio 2020. Indici in forte calo. Lo spread chiude a 234 punti base.

MILANO – Borsa 4 maggio 2020. E’ stata una seduta negativa per gli indici con la fase 2 che non è servita a dare una svolta ai mercati che continuano a soffrire la tensione tra Usa e Cina.

Per Milano è stata una sessione molto difficile con una perdita di -3,7%. Anche se Piazza Affari non è stata la peggiore con Parigi che ha registrato un -4,24%. Male anche Francoforte (-3,64%) mentre Londra si è ‘salvata’ grazie alle vendite avvenute il primo maggio e per questo ha perso solo il -0,16%.

Negli Stati Uniti progresso dello 0,15% per il Nasdaq mentre il Dow Jones nella parte finale della seduta ha recuperato qualcosa ma, nonostante questo, la chiusura è stata negativa (-0,82%). Tokyo e le Piazze cinesi chiuse per festività con Hong Kong che ha chiuso con un -4,18%. Male anche Seul (-2,5%).

Lo spread sopra i 200 punti

E’ stata una seduta volatile per lo spread che al termine della sessione ha chiuso a 234 punti base nonostante una fiammata sopra i 240. Continua, invece, a calare il prezzo del Petrolio. Il Wti con scadenza a giugno ha avuto una perdita del -0,51 chiudendo a 19,68 dollari.

Leggero incremento per il prezzo dell’oro che ha completato la sessione a 1.712 dollari all’oncia.

Oro
fonte foto https://twitter.com/euronummus

Il Mef comunica il fabbisogno del settore stradale

Nella serata di lunedì 4 maggio 2020 il Mef ha comunicato che ad aprile il fabbisogno del settore statale è stato di 17,900 milioni di euro, in aumento di circa 15 milioni rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Il primo quadrimestre del 2020 ha chiuso con un fabbisogno di 48,8 milioni, in crescita rispetto al 2019 di circa 17 milioni. Si tratta di dati provvisori che dovranno essere confermate nelle prossime settimane con i numeri definitivi.

Scarica QUI il testo del Decreto Cura Italia per conoscere le norme a sostegno delle famiglie e delle imprese.

fonte foto copertina https://twitter.com/euronummus

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
borsa 4 maggio economia Mef settore statale

ultimo aggiornamento: 04-05-2020


Coronavirus, 7,4 miliardi di euro raccolti per il vaccino. No degli Stati Uniti

Governo al lavoro per definire il ‘decreto Maggio’. Aiuti a fondo perduto per le aziende