Borse 14 giugno 2021, come è andata la giornata dei mercati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Borse 14 giugno, Piazza Affari apre la settimana in positivo

Grafico Borsa

Borse 14 giugno, Piazza Affari apre la settimana in positivo. Lo spread si avvicina ai 100 punti.

MILANO – Borse 14 giugno. Una prima seduta della settimana che ha visto i mercati europei chiudere in cauto rialzo in attesa delle decisioni della Fed. L’ente americano guidato da Jerome Powell si riunisce in settimana per fare il punto sull’economista statunitense e capire come comportarsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le ultime indiscrezioni sembrano confermare quanto deciso in passato. La Fed, infatti, non dovrebbe dare vita ad una diminuzione dei sostegni già in queste settimane nonostante un leggero aumento dell’inflazione. La situazione pandemica continua ad essere molto incerta e per questo motivo molto probabilmente si continuerà con quanto deciso in passato.

Borse 14 giugno, Piazza Affari in positivo

Si apre in positivo la settimana per Piazza Affari. Con un cambio di passo nel pomeriggio, Milano è riuscito a guadagnare lo 0,16% affiancando Londra in questa giornata. La maglia rosa della seduta è stata Parigi con un verde dello 0,24%. In controtendenza, invece, Francoforte che ha lasciato per strada lo 0,13%.

Seduta mista anche in Asia. L’unica in rosso è stata Shanghai (-0,58%), mentre la migliore di questa sessione è stata Tokyo (+0,74%). In positivo anche Hong Kong (+0,38%) e Seul (+0,09%). Un trend che potrebbe essere confermato anche nella seconda giornata vista la chiusura contrastata a Wall Street. Il Dow Jones ha lasciato per strada lo 0,25%, mentre il Nasdaq ha guadagnato lo 0,74%.

I mercati in tempo reale

Wall Street
Wall Street

Spread in area 100 punti

Continua la discesa dello spread. Il differenziale ha chiuso in area 102 punti e l’obiettivo di ritornare sotto la soglia 100 sembra essere più vicino. In leggero rialzo, invece, l’euro. La moneta europea è passata di mano a 1,2120 dollari.

Per quanto riguarda le materie prime, invece, da registrare un leggero aumento del petrolio. Il contratto Wti ha chiuso a 71,73 dollari al barile con un guadagno dell’1,16% rispetto alla giornata di venerdì.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2021 22:44

Matrimoni, dal 15 giugno al via le feste anche in zona gialla: le regole

nl pixel