“Telepass offre questa nuova soluzione nel momento della ripartenza, confidando che possa dare un contributo alla ripresa economica del paese e soprattutto del turismo”, ha dichiarato Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass”

Arriva una grande novità per i clienti Telepass, con la società che ha lanciato il programma Pay Per Use, una piccola rivoluzione nel mondo del pedaggio autostradale.

Telepass Pay Per Use, come funziona

Telepass si adegua ai tempi che corrono e come tanti servizi offre un’alternativa all’abbonamento tradizionale. Si tratta del Pay Per Use. Ma di cosa si tratta? L’utente pagherà il canone mensile solo nel caso in cui effettivamente utilizzi il servizio. Di fatto l’abbonamento viene sospeso nel caso in cui il servizio non venga utilizzato.

“Oggi con il nuovo Pay Per Use ci rivolgiamo a quel 30% che ancora utilizza carte di pagamento o contanti per pagare il pedaggio. Telepass offre questa nuova soluzione nel momento della ripartenza, confidando che possa dare un contributo alla ripresa economica del paese e soprattutto del turismo”, ha dichiarato Gabriele Benedetto, Amministratore Delegato di Telepass.

In effetti la nuova iniziativa è in qualche modo figlia anche del lockdown. Durante i mesi duri dell’emergenza Covid la società ha pensato anche alle persone che per un mese non usufruiscono del servizio.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Telepass
Fonte foto: https://www.facebook.com/telepass/

I costi

Per quanto riguarda i costi, per il mese solare si pagano 2,50 euro ai quali si aggiungono i 10 euro per il costo di attivazione e i 5 euro per il dispositivo.

I vantaggi

L’offerta si arricchisce di diversi vantaggi. Ad esempio è possibile attivare l’assistenza stradale europea ed è possibile richiedere il rimborso del 50% del valore del pedaggio nel caso in cui si incontrino rallentamenti dovuti ad incidenti durante il viaggio in autostrada.

Non solo. Nel pacchetto sono inclusi il pagamento dei parcheggi, l’Area C di Milano ed il pagamento del traghetto che attraversa lo stretto di Messina.

Come attivare Telepass Pay Per Use

È possibile attivare il servizio dal sito www.telepass.com o attraverso l’App Telepass, disponibile sugli store dei dispositivi mobili.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non


Borse 14 giugno, Piazza Affari apre la settimana in positivo

Plastica, Cingolani: “L’accordo con Bruxelles è stato trovato”