Formula 1, Bottas in Mercedes anche nel 2021: ufficiale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bottas in Mercedes anche nel 2021, è ufficiale

Valtteri Bottas Formula 1

Formula 1, Bottas rinnova con la Mercedes, accordo prolungato anche per la stagione 2021. Il pilota: “Sono molto felice. Sono in corsa per il titolo”.

La Mercede ufficializza il rinnovo di Bottas per il 2021. Il pilota finlandese resta nel team campione del mondo anche la prossima stagione, quando la Scuderia della Stella si dovrebbe presentare sulla griglia di partenza con la coppia di piloti ormai collaudata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet condiviso sul profilo ufficiale della Mercedes.

Formula 1, Bottas resta in Mercedes anche nel 2021

Bottas si assicura il volante della Mercedes anche per il 2021. La conferma arriva ovviamente alla luce dei risultati. Il finlandese è un secondo pilota con talento, in grado di dare un contributo fondamentale per la vittoria del Mondiale costruttori. Si tratta di una garanzia, uno bravo a cogliere l’attimo. Uno che non sembra soffrire eccessivamente il confronto diretto con Lewis Hamilton. E non è da tutti.

La casa della stella a tre punti potrebbe prendere in considerazione qualche stravolgimento in vista del 2022, quando, con il nuovo regolamento, inizierà una nuova era della competizione.

Spielberg (Austria) 05/07/2020 – gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Valtteri Bottas

Bottas, “Felice di rimanere con la Mercedes. Sono in lotta per il titolo”

“Sono molto felice di rimanere con la Mercedes nel 2021 grazie a tutto il team e alla famiglia Mercedes per il loro continuo supporto e la loro fiducia in me. Sono molto orgoglioso di rappresentare questa grande squadra e la stella a tre punte nel nostro viaggio insieme anche il prossimo anno”, ha commentato Bottas.

“Sono in lotta per il titolo quest’anno e restare con la Mercedes mi mette nella migliore posizione possibile per competere anche nella prossima stagione. Voglio dare il massimo in ogni singola gara che affronteremo quest’anno. La foratura dello scorso fine settimana è stata un duro colpo nella mia lotta con Lewis, ma sono determinato a tornare con ancora più convinzione nel prossimo GP”, ha proseguito Bottas.

Valtteri Bottas Formula 1
Spielberg (Austria) 05/07/2020 – gara F1 / foto Imago/Image Sport nella foto: Valtteri Bottas

Niente Mercedes per Sebastian Vettel

Si spegne quindi una delle suggestioni di mercato del prossimo anno, quella che vedeva l’approdo di Sebastian Vettel in Mercedes. Quella di un pilota tedesco alla guida di una macchina tedesca era una suggestione ventilata nei mesi scorsi da Toto Wolff, che poi ha deciso di confermare Bottas al fianco di Lewis Hamilton anche per il prossimo anno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Agosto 2020 15:10

Produzione industriale, segnali di ripresa a giugno. Note positive dal settore dell’auto

nl pixel