Valtteri Bottas rinnova con la Mercedes: Russell dal 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, la Mercedes non cambia: Bottas confermato anche nel 2020

Valtteri Bottas Silverstone

Valtteri Bottas rinnova con la Mercedes. Il finlandese al fianco di Hamilton anche nel 2020 aspettando George Russell.

ROMA – Valtteri Bottas rinnova con la Mercedes. Toto Wolff ha definitivamente sciolto le riserve e prolungato il contratto al finlandese per un anno. Una decisione – fa sapere La Gazzetta dello Sport – presa per puntare su George Russell. Sarà, infatti, il giovane britannico il sostituto dell’ex Williams dal 2021. Sacrificato, almeno per il momento, Esteban Ocon che tornerà in Formula 1 ma non alla guida della squadra anglo-tedesca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Esteban Ocon in Renault, addio ai sogni Mercedes

Esteban Ocon deve dire addio ai sogni di indossare la tuta della Mercedes la prossima stagione. Il francese sperava di poter affiancare Mercedes dal 2020 ma alla fine la scuderia ha deciso di privarsi del pilota per confermare Bottas e scommettere su Russell nel 2021. Ma per il transalpino ben presto si potrebbero aprire le porte di ‘casa’. Dovrebbe essere la Renault la sua futura squadra al posto di Hulkenberg. Confermato, invece, Daniel Ricciardo.

Valtteri Bottas Silverstone
fonte foto https://twitter.com/MercedesAMGF1

Hulkenberg o Wehrlein in Haas

Ma il mercato potrebbe ben presto entrare nel vivo per quanto riguarda le scuderie minori. Il passaggio di Ocon alla Renault dovrebbe portare ad un ‘giro’ di piloti con il sacrificato Romain Grosjean. Il francese, infatti, non sarà confermato dalla Haas che è pronta a puntare su Nico Hulkenberg ma nelle ultime ore crescono le chance di un ritorno in Formula 1 di Pascal Wehrlein.

Ma nelle prossime settimane ci sarà da capire anche il futuro di Robert Kubica. Il polacco potrebbe decidere di dire addio alla Williams per approdare in altre categorie. Nella scuderia britannica si ragiona come sostituire l’esperienza dell’attuale pilota. E per questo non sono da escludere accordi con i grandi team per affidare la guida ad uno dei talenti emergenti dalla Formula 2. In attesa dei grandi nomi pronti a muoversi nel 2021.

fonte foto copertina https://twitter.com/MercedesAMGF1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:59

Candelette diesel: cosa sono e a cosa servono

nl pixel