È morta Jessi Combs, la donna più veloce al mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morta Jessi Combs, ‘la donna più veloce del mondo’

SH_ambulanza

Addio Jessi Combs, morta a meno di quarant’anni mentre inseguiva un altro record di velocità. Se ne va con il piede schiacciato sull’acceleratore, come ha vissuto.

È morta a soli trentanove anni Jessi Combs, considerata la donna più veloce del mondo. A lei appartiene il record di velocità massima (768 chilometri orari circa) raggiunta su una quattro ruote.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morta Jessi Combs, aveva 39 anni

Jessi è morta nel deserto dell’Oregon, dove si trovava e dove stava lavorando per stabilire il nuovo record di velocità. La trentanovenne si trovava nel deserto di Alvord quando ha perso il controllo del mezzo che guidava e si è andata a schiantare.

La notizia della morte è stata confermata dallo sceriffo dei Harney. Jessi Combs, nel tentativo di battere il suo primato, era alla guida della North American Eagle, una macchina da diciassette metri e la spinta di 45.500 cavalli.

Lo sceriffo ha puntualizzato che al momento le cause del decesso restano ignote e saranno chiarite al termine dell’inchiesta che le autorità hanno aperto sulla scomparsa della trentanovenne.

Di seguito uno degli ultimi post condivisi dalla Combs sulla sua pagina Instagram

Jessi Combs, donna più veloce del mondo

La vita di Jessi non è come quelle che si sentono tutti i giorni, ha poco a che fare con gli usi e i costumi, le tradizionali differenziazioni di genere e altri concetti che ormai sono stati messi quasi in soffitta. Jessi Combs nasce con la passione dei motori e consegue la laurea presentando una tesi sulla fabbricazione di auto.

Inizia farsi strada nel mondo dei motori sia come pilota che come conduttrice. Il poco tempo, grazie alle sua capacità e al suo carisma, divenne un volto noto e apprezzato dagli appassionati del settore.

La grande passione di Jessi era la velocità, quella estrema, quella al limite tra la corsa e il volo. Nel 2013 ha stabilito il record di velocità raggiunto da una donna sulla terra a bordo di una quattro ruote: 709 chilometri orari come velocità massima e 632 chilometri orari come corsa ufficiale. Un record, quello della velocità massima, migliorato nel 2016, quando avrebbe sfiorato i 770 chilometri orari.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 17:19

Formula 1, la Mercedes non cambia: Bottas confermato anche nel 2020

nl pixel