Braccio di ferro nel centrodestra in vista delle prossime Regionali. La Lega vorrebbe Puglia e Campania ma Forza Italia e FdI non cedono.

ROMA – E’ iniziato il braccio di ferro nel Centrodestra per le prossime Regionali. Un passaggio, scrive il Corriere della Sera, che potrebbe rafforzare o mettere in crisi l’intera alleanza. La Lega è pronta a rivedere gli accordi dopo il passo falso in Calabria ma Forza Italia e FdI rivendicano il loro ruolo nella coalizione.

Al centro della discussione in particolare Campania (destinata al partito di Berlusconi) e Puglia (Fitto il prescelto) con Salvini pronto a rivendicare le due Regioni per cercare di sfondare al Sud. La sconfitta in Calabria ha confermato che nel Meridione la Lega continua ad avere delle difficoltà e per questo il partito di via Bellerio pensa ad un suo candidato.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Giorgia Meloni: “Per me la parola data è importante”

La discussione delle elezioni regionali era stata affrontata in un’intervista anche da Giorgia Meloni che aveva ribadito l’importanza della parola data mentre da parte di Silvio Berlusconi è stato sottolineato il bisogno di una coalizione unita per vincere anche al Sud (e non solo).

La soluzione per uscire da questa situazione potrebbe arrivare nel prossimo vertice di Centrodestra quando dovrebbero essere decisi i nomi dei politici che correranno alle prossime elezioni.

Centrodestra
fonte foto https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/

Governo salvo?

Appuntamento elettorale che non dovrebbe mandare in crisi la maggioranza giallo-rossa. Il passaggio fondamentale per il futuro di questo esecutivo era l’Emilia Romagna. La vittoria di Bonaccini ha permesso al premier Conte di guardare con fiducia al futuro e per questo non sono previsti particolari ‘colpi di mano’ dell’opposizione nei prossimi mesi.

I rischi per il Governo arrivano dall’interno con la tensione che continua ad essere molto alta. In particolare l’ago della bilancia sembra essere Italia Viva che sembra pronta a fare lo sgambetto a questa maggioranza.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi/

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 30-01-2020


Brexit, accordo approvato da Westminster e dall’Ue

M5s sempre più diviso, Taverna e Lombardi al lavoro per un patto con il Pd alle prossime Regionali