L'intervista di Giorgia Meloni ai microfoni del Corriere della Sera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Meloni: “Il Pd è stato furbo con l’operazione Sardine”

Giorgia Meloni

L’intervista di Giorgia Meloni al Corriere della Sera: “Per noi è stata una vittoria in Emilia Romagna. Il M5s è ormai in crisi irreversibile”.

ROMA – Lunga intervista sulle pagine del Corriere della Sera di Giorgia Meloni che ‘rivendica’ la vittoria alle ultime elezioni regionali: “Siamo stati l’unico partito a crescere sia in Emilia Romagna che in Calabria, raddoppiando i voti rispetto alle ultime Europee senza un candidato che poteva trainarci“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sul possibile errore di aver politicizzato il voto locale ammette: “Non abbiamo sbagliato nulla perché alla fine questo era un voto politico. In caso di vittoria epocale in Emilia potevamo confermare che non c’era più sintonia tra il Paese e chi governa“.

Giorgia Meloni chiede maggiore unione nel Centrodestra

Maggiore unione e gioco di squadra. E’ questa la richiesta di Giorgia Meloni al Centrodestra: “Dare l’impressione che ci sia un solo partito in campo non aiuta. Ci vuole condivisione“. E i dubbi sulla Borgonzoni non mancano: “Avevamo fatto proposte diverse anche se poi abbiamo detto di sì a Lucia. Ora non possiamo recriminare e siamo certi che, come ci siamo impegnati noi, lo faranno anche gli altri alle prossime elezioni regionali dove ci sono i nostri candidati“.

Anche se in Puglia qualche schermaglia con la Lega c’è: “Per me la parola è sacra“.

L’attacco al Pd

Non manca l’attacco al Partito Democratico: “Loro sono stati furbi con l’operazione Sardine. Sono riusciti a violare la regola della par condicio perché era un movimento a parte anche se parlavano a nome di un partito. Hanno ridato orgoglio a un popolo che si è mobilitato. Forse abbiamo sbagliato a sottovalutare questo flusso di persone che è sceso in piazza per rivendicare i propri diritti“.

E sul M5s conclude: “Sono in una crisi irreversibile tanto che le Sardine sono riuscite a drenare il loro voto“.

fonte foto https://www.facebook.com/giorgiameloni.paginaufficiale/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:35

Elezioni regionali in Emilia Romagna, due elettori su tre del M5s sono passati al Pd

nl pixel