Giallo in Brasile, ritrovata una balena nel bosco a 15 metri dalla riva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giallo in Brasile, trovata una balena nel bosco

balena nel bosco

Brasile, ritrovato il cadavere di un cucciolo di balena nel bosco a circa quindici metri dalla spiaggia. L’animale era già in stato di decomposizione.

È giallo i Brasile dopo il ritrovamento di una balena nel cuore di un’area boschiva. Il cetaceo, della specie Jubarte, è stata ritrovata nei pressi della foce del Rio delle Amazzoni. A rinvenire il corpo dell’animale un gruppo di volontari di una Ong impegnata nella tutela e nella salvaguardia dell’ambiente

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Brasile, trovata una balena nel bosco

La balena è stata trovata già morta e in stato avanzato di decomposizione. Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti gli uomini della Segreteria municipale di sanità, igiene e ambiente.

Si tratta di un esemplare ci circa undici metri di lunghezza, arrivato, ancora non si sa come, a circa quindici metri dalla spiaggia dell’isola di Marajò, in Brasile.

balena nel bosco
Fonte foto: https://www.facebook.com/bichodagua/photos

Il ritrovamento del cetaceo

La balena è stata trovata dalla ong Bicho d’Agua, che si occupa della tutela dell’ambiente. Stando alla ricostruzione degli esperti non si tratterebbe poi di un ritrovamento così anomalo. Sicuramente triste – per la morte dell’animale – e suggestivo, ma non inspiegabile. Non è infatti insolito che le carcasse degli animali restino bloccate nella vegetazione.

“A causa delle maree, comuni sulla costa nord del Brasile, è del tutto comprensibile che una carcassa resti bloccata nelle mangrovie”, recita il messaggio condiviso dall’ong, che prosegue: “Non è un animale adulto, né così grande come sembra nelle foto“.

Le autorità locali potrebbero comunque aprire un’indagine o una ricerca per provare a ricostruire i tempi e i modi in cui l’animale ha raggiunto le spiagge dell’isola brasiliana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2019 9:11

Venezuela, Guaidò a Maduro: “Se mi arresti reazione senza precedenti in Patria e dall’Estero”

nl pixel