Mondiali Nuoto 2019, Rachele Bruni bronzo nella 10 km
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Nuoto 2019, Rachele Bruni bronzo nella 10 km

Settecolli

Mondiali nuoto 2019, prima medaglia per i colori azzurri. Rachele Bruni conquista il bronzo e il pass olimpico nella 10 km.

YEOSU (COREA DEL SUD) – In attesa di vedere la prima esperienza Mondiale in acque libere di Gregorio Paltrinieri, l’Italia inizia a muovere il medagliere ai mondiali di nuoto 2019, in corso in Corea del Sud. Il merito è di Rachele Bruni che nella 10 km ha conquistato un bronzo e il pass olimpico.

Una gara di attesa per le due azzurre con Rachele e Arianna Bridi (alla fine tredicesima) che cercano di rimanere coperte fino alla fine per evitare ‘botte’ che potrebbero compromettere il risultato finale. Ma nessuno riesce a fare la differenza e così nel finale c’è l’arrivo in gruppone. Ad avere la meglio è la cinese Xin Xin che conquista la medaglia d’oro davanti all’americana Haley Anderson e alla nostra Bruni. Peccato per l’altra azzurra che nel finale non è riuscita a prendere la scia giusta e si è dovuta accontentare di una tredicesima posizione che lascia l’amaro in bocca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Settecolli
Settecolli

Mondiali Nuoto 2019, la soddisfazione di Rachele: “Emozione incredibile”

Contentissima al termine della gara Rachele Bruni che ha conquistato anche il pass per Tokyo 2020 dove difenderà l’argento di Rio: “Finalmente sul podio ai mondiali. Gli ultimi 200 metri sono stati una battaglia e sono riuscita a conquistare una medaglia. La tattica è stata buona, coperta i primi due giri e poi nel finale ho aspettato il momento giusto per risalire e colpire“.

Nel mirino le prossime Olimpiadi: “Me la voglio giocare fino in fondo con l’obiettivo che sarà l’oro olimpico. Il prossimo anno sarà una gara come sempre tosta e ma sono sicura che sarò lì con le migliori. La medaglia la dedico a tutte le persone che mi sono state vicine in questo anno non semplice perché ci sono stati momenti di calo di prestazione. Ho sentito la loro fiducia e mi hanno caricato per entrare in acqua e ottenere questo risultato“.

Di seguito il video con gli highlights della gara

fonte foto copertina https://twitter.com/Coninews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 9:18

Tour de France 2019, De Gent vince a Saint-Etienne. Alaphilippe in giallo, Nibali si stacca

nl pixel