Bruce Willis peggiora: è aggressivo e non riconosce le persone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Bruce Willis: peggiorano le condizioni di salute dell’attore

Bruce Willis

Le condizioni di salute di Bruce Willis stanno peggiorando. L’attore sta mostrando atteggiamenti aggressivi e non riconosce più i suoi cari.

Le condizioni dell’attore hollywoodiano Bruce Willis stanno peggiorando considerevolmente. Recentemente era sorta un’indiscrezione secondo la quale il famoso attore sarebbe affetto da demenza temporale. A riferire un peggioramento delle sue condizioni sono stati i suoi stessi parenti.

Bruce Willis
Bruce Willis

In un primo momento gli era stata diagnosticata un’afasia, ovvero un disturbo a livello cognitivo. Sembra però che si tratti invece di un sintomo di una malattia ben più grave, ovvero la demenza temporale. A distanza di poche settimane dall’indiscrezione, ne sarebbe giunta una nuova secondo la quale le condizioni dell’attore starebbero peggiorando in maniera considerevole. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bruce Willis starebbe sviluppando un atteggiamento aggressivo e l’incapacità di riconoscere i suoi cari. Secondo quanto appreso, l’attore statunitense di 67 anni non riesce più a riconoscere sua madre Marlene Willis, di 86 anni. L’indiscrezione è emersa in un’intervista a Das Bild, cugino della mamma dell’attore. 

Anche Wilfried Gliem, un parente di Bruce Willis, ha riferito che la demenza temporale dell’attore sta peggiorando. “La madre di Bruce ci tiene aggiornati, chiamiamo una volta al mese. Dice che non è sicura che suo figlio la riconosca ancora”, ha dichiarato Gliem alla stampa. L’attore, ritiratosi dalla scena nel 2022 dopo aver scoperto di soffrire di afasia, risulta essere “molto rallentato nel suo comportamento” e “mostra una crescente aggressività”, spiegano i parenti. 

Il post di Demi Moore su Instagram

Su Instagram l’artista ed ex moglie dell’uomo Demi Moore ha pubblicato una foto di Willis spiegando: “La nostra famiglia ha voluto iniziare esprimendo la nostra più profonda gratitudine per l’incredibile effusione di amore, sostegno e storie meravigliose che tutti abbiamo ricevuto da quando abbiamo condiviso la diagnosi originale di Bruce. Nello spirito di ciò, volevamo darvi un aggiornamento sul nostro amato marito, padre e amico poiché ora abbiamo una comprensione più profonda di ciò che sta vivendo”, scrive. 

E continua: “Da quando abbiamo annunciato la diagnosi di afasia di Bruce nella primavera del 2022, le condizioni di Bruce sono progredite e ora abbiamo una diagnosi più specifica: demenza frontotemporale (nota come FTD). Sfortunatamente, le sfide con la comunicazione sono solo uno dei sintomi della malattia che Bruce deve affrontare. Mentre questo è doloroso, è un sollievo avere finalmente una diagnosi chiara.”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Febbraio 2023 15:06

Francesco Ilardi, ucciso da una pioggia di proiettili: l’inchiesta

nl pixel