Si è spento a Roma Bruno Oliviero, il fotografo delle vip. Nel corso della sua carriera ha immortalato stelle del calibro di Sophia Loren e Sabrina Ferilli

È morto Bruno Oliviero, fotografo italiano che nel corso della sua carriera ha fotografato stelle del calibro di Sophia Loren, Claudia Cardinali, Sabrina Ferilli e Monica Bellucci, Tra i fiori all’occhiello uno scatto di un’appena quattordicenne Ornella Muti,

Morto Bruno Oliviero, fotografo dei vip

Bruno Oliviero si è spento a Roma nella giornata del 26 marzo. Non sono state chiarite le cause del decesso dell’artista della macchina fotografica e non sono state comunicate al pubblico informazioni sui funerali, che si terranno presumibilmente in forma strettamente privata o comunque alla presenza dei parenti e degli amici più stretti.

Bruno Oliviero
Fonte foto: https://www.facebook.com/BoOliviero

La carriera; da Sophia Loren a Ilary Blasi, una lunga lista di successi e di star

Nel corso della sua carriera trascorsa soprattutto dietro all’obiettivo e per quanto possibile lontano dalla luce dei riflettori, Bruno Oliviero ha immortalato e consegnato alla storia star del calibro di Sophia Loren, Monica Bellucci e Sabrina Ferilli.

Fotografò una giovanissima Ornella Muti, appena quattordicenne, ma anche Ilary Blasi, che muoveva all’epoca i primi passi nel mondo dello spettacolo. Oliviero ha fotografato anche altre stellecome Valeria Marini e Simona Ventura.

Si guadagnò meritatamente la fama di scopritore di talenti, e in effetti come dimostrano i nomi menzionati il suo difficilmente vedeva male. Sapeva cosa voleva il pubblico e come lo voleva, ed era in grado di fermare quell’ideale per sempre, in uno scatto fotografico. In un’opera d’arte.


Cesare Battisti confessa, fuori dal carcere tra 12 anni?

Rapporti sessuali con alunno, arrestata la professoressa di Prato