È morto a Roma il fotografo dei vip Bruno Oliviero: la carriera dell'artista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto a Roma il fotografo dei vip Bruno Oliviero

Ambulanza

Si è spento a Roma Bruno Oliviero, il fotografo delle vip. Nel corso della sua carriera ha immortalato stelle del calibro di Sophia Loren e Sabrina Ferilli

È morto Bruno Oliviero, fotografo italiano che nel corso della sua carriera ha fotografato stelle del calibro di Sophia Loren, Claudia Cardinali, Sabrina Ferilli e Monica Bellucci, Tra i fiori all’occhiello uno scatto di un’appena quattordicenne Ornella Muti,

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Bruno Oliviero, fotografo dei vip

Bruno Oliviero si è spento a Roma nella giornata del 26 marzo. Non sono state chiarite le cause del decesso dell’artista della macchina fotografica e non sono state comunicate al pubblico informazioni sui funerali, che si terranno presumibilmente in forma strettamente privata o comunque alla presenza dei parenti e degli amici più stretti.

Bruno Oliviero
Fonte foto: https://www.facebook.com/BoOliviero

La carriera; da Sophia Loren a Ilary Blasi, una lunga lista di successi e di star

Nel corso della sua carriera trascorsa soprattutto dietro all’obiettivo e per quanto possibile lontano dalla luce dei riflettori, Bruno Oliviero ha immortalato e consegnato alla storia star del calibro di Sophia Loren, Monica Bellucci e Sabrina Ferilli.

Fotografò una giovanissima Ornella Muti, appena quattordicenne, ma anche Ilary Blasi, che muoveva all’epoca i primi passi nel mondo dello spettacolo. Oliviero ha fotografato anche altre stellecome Valeria Marini e Simona Ventura.

Si guadagnò meritatamente la fama di scopritore di talenti, e in effetti come dimostrano i nomi menzionati il suo difficilmente vedeva male. Sapeva cosa voleva il pubblico e come lo voleva, ed era in grado di fermare quell’ideale per sempre, in uno scatto fotografico. In un’opera d’arte.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:19

Cesare Battisti confessa, fuori dal carcere tra 12 anni?

nl pixel