Buffon chiama Donnarumma: "Alla Juve non sbaglia mai"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Buffon chiama Donnarumma: “Alla Juve non sbaglia mai”

GIANLUIGI BUFFON

Gianluigi Buffon chiama Donnarumma alla Juventus: “Qua non sbaglia mai”. E su Bonucci al Milan: “Lo rispetto, ma mi è dispiaciuto e credo dispiaccia molto ancora adesso anche a lui”.

Protagonista di una lunga intervista rilasciata ai microfoni de La Gazzetta dello SportGianluigi Buffon ha parlato, tra le altre cose, anche della caccia al suo erede dopo che appenderà i guantoni al chiodo, giorno ormai non così lontano. Inevitabile dunque che in tal senso si sia fatto il nome di Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan e numero due della Nazionale italiana proprio alle spalle di Buffon.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Buffon chiama Donnarumma alla Juventus

Cosa consiglierei a Donnarumma? Beh, con la Juve non sbaglia mai… – ha affermato Buffon. A Gigio non posso dare consigli perché non vivo la sua situazione, non sol la connessione emotiva che può avere con il Milan. In maniera asettica potrei dirgli due cose, come ho già fatto in Nazionale, però quello che fa la differenza è ciò che ti vibra dentro l’anima“. Parole che lasciano intravedere un rapporto di fiducia tra Buffon e Donnarumma, presente e futuro del calcio italiano.

“Bonucci aveva bisogno di riaccendere il fuoco con una scelta forte e impopolare”

Gianluigi Buffon ha poi commentato il trasferimento di Leonardo Bonucci al Milan, una della maggiori operazioni di mercato della scorsa estate: “A Leo voglio bene come a un fratello, perché anche nei suoi eccessi mi piace tanto. L’ambiente Juve era perfetto per lui: mi è dispiaciuto sia andato via perché sembrava la scelta di un uomo impulsivo e orgoglioso. Ogni tanto parlando gliel’ho detto: lui mi ha risposto che non è stato impulsivo. Leo vive di sfide, aveva bisogno di riaccendere il fuoco con una scelta forte e impopolare. Lo rispetto, ma mi è dispiaciuto e credo dispiaccia molto ancora adesso anche a lui“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2018 9:24

Tim Cup, le probabili formazioni di Napoli-Atalanta: Mertens e Insigne dal 1′

nl pixel