Bundesliga, Bayern Monaco-Borussia Dortmund: risultati e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Bayern Monaco si aggiudica il Klassiker. Poker al Dortmund (VIDEO)

Bundesliga

Bundesliga, Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-0. Netta affermazione della squadra bavarese nel Klassikier

MONACO (GERMANIA) – Bundesliga, Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-0. Il Klassiker va ai bavaresi che umiliano i giallo-neri in una partita a senso unico. Il gol di Lewandowski ha permesso alla squadra di Flick (tecnico ad interim dopo l’esonero di Kovac) di aprire le danze. Poi nella ripresa Gnabry, ancora il polacco e l’autogol di Hummels fissano il risultato sul 4-0. Con questo successo i padroni di casa salgono a quota 21 in classifica, superando proprio il Dortmund che resta fermo a 19.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bayern Monaco-Borussia Dortmund: risultato, marcatori e tabellino

Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-0

Marcatori: 17′ Lewandowski, 48′ Gnabry, 76′ Lewandowski, 80′ aut. Hummels

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Alaba, Martinez, Davies; Kimmich, Goretzka (72′ Thiago Alcantara); Coman (75′ Perisic), Muller, Gnabry (70′ Coutinho); Lewandowski. All. Flick

Borussia Dortmund (4-3-3): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Brandt, Weigl (61′ Alcacer); Gotze (61′ Reus), Sancho (36′ Guerreiro), Hazard T. All. Favre

Arbitro: Sig. Felix Zwayer (Germania)

Note: Ammoniti: Coman, Kimmich (BM); Reus (BD). Angoli: 2-1 per il Bayern Monaco. Recupero: 1′ p.t.; 2′ s.t.

L’equilibrio della prima parte del match viene spezzato al 17′ con Lewandowski che porta il Bayern avanti alla prima vera occasione. Cross di Pavard e colpo di testa in tuffo per il polacco che batte un incolpevole Burki.

I padroni di casa dopo il vantaggio spingono sull’acceleratore ma non trovano il raddoppio e nel finale rischiano con Witsel ma il centrocampista belga è impreciso. Ad inizio ripresa il Bayern trova subito il raddoppio con Gnabry che servito da Muller deposita la palla in rete.

Fatica a reagire la squadra ospite con il Bayern Monaco che non rischia nulla se non su una conclusione di Alcacer che da due passi la manda fuori. Pieno controllo dei padroni di casa che al 76′ trovano il tris con Lewandowski, bravo a freddare Burki.

Neanche il tempo di esultare che arriva il poker. Questa volta è l’ex Hummels a beffare il proprio portiere sul cross di Perisic.

Nel finale il Bayern gestisce il vantaggio portando a casa una vittoria fondamentale per il campionato.

Di seguito il video con gli highlights della sfida

Bayern Monaco-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali

Nel Dortmund consueta formazione per Favre con Sancho, Hazard e Gotze a formare il tridente offensivo. Nei bavaresi Lewandowski unica punta con Gnabry, Coman e Muller alle sue spalle.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Alaba, Martinez, Davies; Kimmich, Goretzka; Coman, Muller, Gnabry; Lewandowski. All. Flick

Borussia Dortmund (4-3-3): Burki; Hakimi, Akanji, Hummels, Schulz; Witsel, Brandt, Weigl; Gotze, Sancho, Hazard T. All. Favre

fonte foto copertina https://twitter.com/FCBayern

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:37

Mercato Milan, Ibrahimovic rischia di restare solo una suggestione

nl pixel