Tragedia in Russia, bus precipita da ponte: 15 morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in Russia, bus precipita da ponte

SH_ambulanza

Bus precipita da ponte in Russia. L’incidente è avvenuto nella Siberia sud-orientale. Il bilancio è almeno di 15 morti e 18 feriti.

MOSCA (RUSSIA) – Bus precipita da ponte in Russia. Tragedia nella mattinata italiana di domenica 1° dicembre 2019. Secondo quanto precisato dal ministero delle Emergenze, il bus si trovava nei pressi del fiume Kuenga, a circa 4.900 km a est di Mosca, quando è finito sulle rive sotto il viadotto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il bilancio comunicato dalle autorità locali è di 15 morti mentre altre 18 sono rimaste ferite. Le condizioni di quest’ultime non sono state riferite ma il rischio di un numero alto è reale.

Bus precipitato in Russia

I motivi dell’incidente non è ancora chiaro. Le autorità sono al lavoro per effettuare tutti i rilievi per ricostruire meglio l’incidente. Molto probabilmente il conducente ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato dal ponte. Non è da escludere neanche un problema meccanico ma saranno gli accertamenti a ricostruire meglio quanto successo nella Siberia sud-orientale.

La notizia è stata riportata dal Ministero russo per le Emergenze che non ha dato ulteriori informazioni su quanto successo. Sono in corso gli accertamenti per capire cosa ha causato questo incidente. Sui social è stato postato un video con il mezzo rovesciato e schiacciato nel fiume ghiacciato.

SH_ambulanza
SH_ambulanza

Bus precipita in Russia: il bilancio

Il bilancio di questo incidente è molto grave. 15 persone sono morte mentre altre 18 ferite. Le condizioni di queste ultime non sono state riferite ma il numero potrebbe aumentare nelle prossime ore. Non è chiaro il motivo della tragedia e sono in corso tutti gli accertamenti.

A breve gli inquirenti potrebbero interrogare le persone sopravvissute nell’incidente. Saranno loro a ricostruire meglio quanto successo nei pressi del fiume Kuenga. Una tragedia che ha sconvolto l’intera Russia visto che incidenti simili non capitano tutti i giorni. E la Procura ha aperto un’indagine.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2019 15:00

Papa Francesco: “Aprire il cuore agli altri porta alla pace”

nl pixel