Busta con proiettili indirizzata a Papa Francesco: ecco i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Busta con proiettili indirizzata a Papa Francesco

Papa Francesco

Busta con proiettili indirizzata a Papa Francesco. All’interno erano presenti tre cartucce. Indagini in corso.

ROMA – Una busta con proiettili indirizzata a Papa Francesco è stata rinvenuta a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano, nella giornata di lunedì 9 agosto. Come riferito dall’Adnkronos, nel centro di smistamento sono state individuate tre cartucce all’interno di una missiva, con affrancatura francese e scritta a penna a “Il Papa-Città del Vaticano, Piazza S. Pietro in Roma”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’intera busta è stata sequestrata e gli inquirenti hanno iniziato ad indagare per cercare di accertare meglio l’accaduto e risalire al responsabile. I punti da chiarire sono diversi anche se al momento sembra essere un gesto da parte di una singola persona e non di un gruppo.

Papa Francesco minacciato, indagini in corso

L’indagine è in corso per cercare accertare quanto successo. Le informazioni sono davvero poche e per questo motivo non si esclude nessuna ipotesi. Secondo le prime indiscrezioni, la lettera con i proiettili aveva una affrancatura francese, ma non è chiaro se il mittente sia di nazionalità transalpina oppure di una provenienza diversa dal Paese di partenza di questa busta.

Non sarà semplice riuscire a risalire ai responsabili e nei prossimi giorni non si escludono altri gesti simili. Per questo motivo l’attenzione al Vaticano resta molto alta e non si escludono ulteriori misure dure in futuro.

udienza privata Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco prepara i viaggi in Ungheria e Slovacchia

Nonostante la busta rinvenuta in provincia di Milano, i programmi di Bergoglio non cambiano. Dal 12 al 15 settembre il Pontefice sarà in Ungheria e Slovacchia per un viaggio sicuramente molto importante anche per lo stesso Santo Padre.

Una tre giorni che vedrà controlli rafforzati in tutti i luoghi visitati da Papa Francesco. E non si esclude la possibilità di iniziare da subito ad aumentare i controlli in caso di ulteriori minacce indirizzate a Bergoglio nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Agosto 2021 16:41

Incidenti sul lavoro in Italia, operaio schiacciato da una lastra nel Foggiano. Guardiacaccia precipitato in un dirupo in Valtellina

nl pixel