Caltanissetta, busta con proiettile recapitata ad Amedeo Bertone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Caltanissetta, busta con proiettile recapitata ad Amedeo Bertone

Amedeo Bertone

Una busta con proiettile è stata recapitata ad Amedeo Bertone, procuratore capo di Caltanissetta. Indaga la Procura di Catania.

CALTANISSETTA – Non è un periodo facile in Sicilia. Dopo le minacce a Claudio Fava, in giornata (11 ottobre n.d.r.) è stata recapitata una busta con un proiettile al procuratore capo di Caltanissetta Amedeo Bertone. Un chiaro avvertimento visto che nella lettera si fa riferimento al caso che ha portato all’arresto di Antonello Morante.

Tanta paura nel Palazzo di Giustizia della città siciliana con la sicurezza sia personale al capo della Procura nissena che in generale che è stata rafforzata per non rischiare una tragedia che potrebbe essere scontata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Amedeo Bertone
Amedeo Bertone (fonte foto https://twitter.com/RadioCL1)

Caltanissetta, la Procura di Catania al lavoro per individuare i responsabili

Della vicenda se ne sta occupando la Procura di Catania. Gli inquirenti stanno cercando di risalire ai responsabili di questa minaccia anche se non sarà semplice visto che si potrebbe trattare di persone esperte. Gli investigatori non vogliono lasciare nulla al caso e proprio per questo stanno ispezionando attentamente sia il proiettile che la lettera per cercare di trovare impronte.

Un periodo non semplice per la giustizia siciliana. A Palermo per mancanza di giudici hanno deciso di interrompere i processi con gli arresti che non verranno fatti per i reati di minore gravità. Una situazione sicuramente paradossale e il caso nei prossimi giorni potrebbe finire direttamente sul tavolo del Governo. Toccherà proprio alla maggioranza giallo-verde cercare di trovare una soluzione e garantire maggiore giudici in una Sicilia che da anni lotta contro i reati di mafia.

fonte foto copertina https://twitter.com/QdSit

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2018 17:41

Traffico illecito di rifiuti in Lombardia, sei le persone arrestate

nl pixel