Caccia F35 a Torino: virale l'hashtag LeVostreFoto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Due caccia F35 nei cieli di Torino

Caccia Milano

Torino, due caccia F35 in volo sui cieli della città. L’Aeronautica Militare ha avvisato i residenti con largo anticipo e li ha invitati a fotografare i mezzi.

Due caccia F35 hanno sorvolato i cieli di Torino. Lo spettacolo è iniziato intorno alle dieci e trenta della mattina del 4 settembre e in realtà è stato un test per provare il nuovo mezzo a disposizione dell’Aeronatica Militare italiana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Torino, caccia F35 sorvolano la città

Si tratta di un jet di quinta generazione che rappresenta il nuovo fiore all’occhiello dell’aviazione militare nostrana.

Dopo l’allarme scattato solo poche settimane fa a Milano, dove i social e i centralini delle forze dell’ordine sono andati in tilt dopo che centinaia di persone hanno visto due aerei militari sorvolare i cieli nella zona di Malpensa, le autorità hanno segnalato con largo anticipo l’esercitazione in programma per il 4 settembre. Nel caso di Milano si era deciso di sfruttare lo spazio aereo di Malpensa in occasione della chiusura dell’aeroporto, al momento in disuso per lavori di ammodernamento e restauro.

Caccia Milano
Fonte foto: https://twitter.com/DjChiamaItalia

Panico nel Canavese

Ma va detto che i voli non segnalati hanno creato diversi problemi nella storia recente almeno per quanto riguarda l’ordine pubblico. Per conferma basta chiedere ai residenti del Canavese, che ignari dell’esercitazione in programma hanno dovuto fare i conti con improvvisi boati e lampi di luce. Qualcuno arrivò ad ipotizzare un’invasione aliena, versione smentita dalla verità.

Fotografare i caccia a Torino

Oltre ad aver tempestivamente avvisato la popolazione, l’Aeronautica ha invitato i residenti a fotografare e condividere le immagini sui social network. L’iniziativa ha riscosso un grande successo è sui social è diventato virale l’hashtag leVostrefoto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2019 13:32

Genova mette al bando la Vespa

nl pixel