Cadono calcinicci dal viadotto Bisagno di Genova, paura tra i residenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genova, cadono calcinacci dal viadotto Bisagno. Lo sfogo dei residenti: “La lezione del Ponte Morandi non è bastata”

Torna lo spettro del Ponte Morandi: a Genova cadono calcinacci dal viadotto Bisagno, paura tra i residenti. Lo sfogo sui social: “La lezione non è stata imparata”.

Genova, cadono calcinacci dal viadotto Bisagno. Nella stessa città ferita dal crollo del Ponte Morandi torna la paura legata alla sicurezza stradale. O meglio alla mancata sicurezza delle strade.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ponte Morandi
Ponte Morandi

Cadono calcinacci dal viadotto Bisagno di Genova

L’allarme è scattato nel pomeriggio di domenica 22 settembre, quando dal viadotto Bisagno sono caduti calcinacci. I residenti del quartiere che sorge nei pressi del viadotto dell’A12 (zona Gavette) hanno allertato immediatamente i soccorritori, memori del fatto che una manciata di secondi può fare la differenza nella folle lotta tra la vita e la morte.

Sul posto sono arrivati i tecnici di Autostrade insieme con gli uomini della Polizia Locale, che hanno deciso di non chiudere l’area di sosta sottostante il cavalcavia. Si ipotizza che a la caduta dei calcinacci possa essere stata causata dal maltempo e dalle forti raffiche di vento che hanno spazzato Genova.

Polizia locale
Polizia locale

Il bilancio: nessuna conseguenza ma tanta paura

Fortunatamente il bilancio non conta feriti e la vicenda si è conclusa senza conseguenze. Ma resta la paura per i cittadini della città ligure, ancora in attesa di una risposta sul crollo del Ponte Morandi, spezzatosi insieme con decine di vite innocenti, persone che si trovavano al posto sbagliato nel momento sbagliato.

I precedenti del viadotto Bisagno

Il Bisagno è un ponte tristemente noto e attenzionato dai residenti della zona. Già lo scorso agosto un coprigiunto si era staccato dalla struttura danneggiando due automobili in sosta. Le autorità competenti di Autostrade hanno fatto sapere, in seguito ai controlli effettuati anche nei giorni scorsi, che la struttura è assolutamente sicura e non rappresenta un rischio per la popolazione e per gli automobilisti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2020 18:06

Maltempo in Italia, allagamenti a Napoli

nl pixel