Sfiorata la tragedia in Val Gardena. Durante la discesa l’elvetico Marc Gisin è stato autore di una brutta caduta. Le sue condizioni sono gravi.

VAL GARDENA – L’appuntamento della Coppa del Mondo in Val Gardena poteva trasformarsi in tragedia. Durante la discesa l’atleta svizzero, Marc Gisin, è stato autore di un brutto incidente. L’elvetico ha sbattuto violentemente prima la schiena e poi la testa ad una velocità superiore ai 100 km/h. Lo sciatore – secondo le prime informazioni – ha perso i sensi dopo la caduta.

Ambulanza
Ambulanza

Incidente Dominic Gisin, paura in Val Gardena

Immediato lo stop alla gara per consentire i soccorsi a Marc Gisin. Le condizioni sono sembrati subito molto gravi, con l’elicottero che dopo circa 30′ ha portato d’urgenza lo svizzero nell’ospedale più vicino. Al momento non si conosce nei dettagli lo stato di salute dello svizzero e nelle prossime ore se ne saprà di più Sicuramente la paura è stata tanta con la discesa che è ripresa con un animo sicuramente molto diverso.

Il grande problema è stato causato dalla mancanza dell’airbag nella tuta dello svizzero. La presenza poteva attutire la botta anche se – come spiegano gli esperti – in alcuni casi potrebbe creare problemi alla respirazione. In questo caso Gisin ha deciso di non utilizzarlo.

Le sue condizioni restano molto gravi anche se ancora non ci sono conferme ufficiali e immagini che potrebbero confermare il suo reale stato di salute. Lo svizzero è stato stabilizzato in pista dopo la caduta e trasportato d’urgenza all’ospedale più vicino per effettuare tutti gli accertamenti. Tanta paura tra i colleghi che erano sul traguardo ed hanno assistito alla caduta dal vivo. Discorso diverso, invece, per quelli che ancora dovevano scendere in pista, ai quali solitamente non viene comunicato dell’incidente. Le prossime ore saranno decisive per capire lo stato di salute di Gisin.

Di seguito il video della brutta caduta di Marc Gisin

Brutta caduta dello svizzero Gisin

Pubblicato da Vitale Busso su Sabato 15 dicembre 2018

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
incidente Marc Gisin News Sci sport val gardena

ultimo aggiornamento: 16-12-2018


Nuoto, Mondiali in vasca corta: Italia show in Cina. Cinque primati nazionali

Nuoto, Mondiali vasca corta: l’Italia chiude con l’argento di Paltrinieri e il bronzo della staffetta