Cagliari, esonero Rolando Maran: attesa per il comunicato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cagliari, Maran esonerato. La coppia Canzi-Zenga al suo posto

Serie A

Cagliari, ufficiale l’esonero di Rolando Maran. Il presidente Giulini dovrebbe affidare al tecnico della Primavera Max Canzi affiancato da Zenga.

CAGLIARI – Cagliari, ufficiale l’esonero di Rolando Maran. Il club ha comunicato l’avvicendamento in panchina con la coppia Max Canzi-Walter Zenga che dovrebbe presto essere presentata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo un girone di andata perfetto, il club rosso-blu ha pagato un periodo non semplice con 11 partite senza vittorie. Le tre sconfitte consecutive (Genoa, Napoli e Roma) hanno portato i vertici a decidere per il cambio in panchina.

Maran esonerato, ecco la coppia Canzi-Zenga

I nomi per il post Rolando Maran sono stati diversi. La soluzione più logica è sembrata sin da subito quella interna con Max Canzi, tecnico della Primavera, sulla panchina della Prima Squadra fino al termine della stagione. Al suo fianco ci sarà Walter Zenga.

Ma in dirigenza ha valutato anche altri nomi. Il sogno era Andrea Stramaccioni per riuscire a mettere in piedi un progetto a lungo termine. Ma in lizza ci sono stati anche Francesco Guidolin, voglioso di rimettersi in gioco, e Landucci. Questi ultimi due sembravano essere una soluzione temporanea fino al termine della stagione quando si punterà su uno degli allenatori emergenti del nostro calcio.

Serie A
Serie A

Il Cagliari cambia per dare una scossa alla squadra

11 partite senza vittoria è un bottino molto pensate per i sardi che dal sogno Europa League rischiano di trovarsi coinvolti in zona retrocessione. Il vantaggio sul terz’ultimo posto resta consistente (10 punti) ma i sardi non possono permettersi altri passi falsi per non essere risucchiati in una lotta che potrebbe essere fatale.

Per questo Giulini ha deciso di dare una scossa con l’esonero di Maran. Il tecnico è stato informato della scelta e nella mattinata di martedì 3 marzo è arrivato il comunicato. Il successore è Max Canzi che sarà affiancato da Walter Zenga.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/cagliaricalcio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2020 9:03

Zhang attacca Dal Pino: “Sei un pagliaccio, vergognati”. Procura Figc apre indagine

nl pixel