Cagliari, sgominato clan mafioso di nigeriani collegato alla Supreme Eiye
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cagliari, sgominato clan mafioso di nigeriani

Polizia

Cagliari sgominato un clan mafioso di nigeriani. Le accuse sono di associazione a delinquere, tratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione e traffico di sostanze stupefacenti.

CAGLIARI – Maxi operazione delle Forze dell’Ordine a Cagliari e dintorni, diverse persone arrestate con l’accusa di associazione di stampo mafioso. La polizia di Cagliari avrebbe così sgominato un clan mafioso di nigeriani che gestiva il traffico di esseri umani e di stupefacenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cagliari, sgominato clan mafioso di nigeriani: gestiva il traffico di droga e la prostituzione

Le indagini degli inquirenti hanno portato alla luce una fitta rete criminale gestita da un gruppo di nigeriani. Le Forze dell’Ordine sono riuscite a ricostruire tutta la filiera grazie alle intercettazioni ambientali svolte in un capannone che fungeva da sede operativa del clan mafioso.

Le persone arrestate dovranno rispondere a vario titolo delle accuse di associazione di stampo mafiosotratta di esseri umani, sfruttamento della prostituzione traffico di sostanze stupefacenti.

Polizia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/poliziadistato.it

Il gruppo collegato alla Supreme Eiyw Confraternity

Il gruppo criminale, stando alle indagini, sarebbe collegato alla Supreme Eiye Confraternity, la grande organizzazione criminale nigeriana con diramazioni in tutto il mondo. Il gruppo si occuperebbe in particolar modo di prostituzione e traffico di droga.

Il gruppo criminale è già noto alle autorità italiane in quanto ben radicato in tutto il territorio nazionale. I diversi clan dell’organizzazione malavitosa operano infatti in diverse regioni italiane facendo spesso affari anche con la criminalità organizzata italiana, dividendosi il mercato e trafficando droghe e/o esseri umani.

La retata a Cagliari e nell’hinterland ha portato a numerosi arresti e dovrebbe aver definitivamente chiuso il clan attivo nel centro sardo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Novembre 2018 10:23

Milano, arrestato ‘lupo solitario’ dell’Isis

nl pixel