Calabria, incendio nella tendopoli di San Ferdinando
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calabria, incendio in una tendopoli: una vittima

Calabria, incendio nella tendopoli di San Ferdinando (nella Piana di Gioia Tauri). Morto un uomo proveniente dal Gambia. Inutile l’intervento dei soccorritori.

Tragedia in Calabria, dove un cittadino del Gambia ospite nella tendopoli allestita a San Ferdinando è morto in seguito a un incendio divampato nel centro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Incendio nella tendopoli di San Ferdinando: morto un migrante proveniente dal Gambia

Stando alle prime ricostruzioni, alcune delle persone che vivono nel centro hanno acceso un fuoco per riscaldarsi durante la notte. L’incendio sarebbe divampato per causa ancora da comprendere e in pochi minuti ha avvolto la baracca propagandosi rapidamente e raggiungendo anche una seconda struttura.

La vittima, le cui generalità non sono state rese note, probabilmente è stato sorpreso nel sonno e non è riuscito a mettersi in salvo. I vigili del fuoco hanno trovato il suo corpo carbonizzato dopo aver domato le fiamme.

Vigili del fuoco
Fonte Foto: https://www.facebook.com/pg/vigilidelfuocolafanpage

Le indagini dovranno chiarire come si siano propagate le fiamme all’interno della baracca

Ulteriori indagini, con l’aiuto delle testimonianze delle persone che abitavano nella baracca dove è divampato l’incendio, faranno definitivamente luce sul caso. Bisognerà capire in che modo le persone abbiano acceso il fuoco all’interno della struttura e come avessero intenzione di controllare la piccola fonte di calore. Non è da escludere che le persone si siano addormentate lasciando il focolare ancora acceso e incustodito.

Non è da escludere che possano essere ascoltati i responsabili della struttura per capire se fosse consentito dal regolamento accendere un fuoco all’interno delle baracche e soprattutto per capire se qualcuno dovesse compiere un lavoro di vigilanza all’interno della struttura. Bisognerà capire insomma se la tragedia poteva essere in qualche modo evitata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Dicembre 2018 10:08

Firenze, scritte choc contro Scirea e contro le vittime dell’Heysel

nl pixel