Calcio femminile, le partite dell'Italia ad ottobre: quando giocano le Azzurre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calcio Femminile, l’Italia torna in campo ad ottobre: quando gioca la Nazionale e dove vedere le partite

Milena Bertolini

Calcio Femminile, Italia in campo per le Qualificazioni ai Mondiali 2023: le prossime partite delle Azzurre. Quando gioca la Nazionale e dove vedere gli incontri in tv e in streaming.

La Nazionale di Calcio Femminile dell’Italia torna in campo ad ottobre per due partite valide per le Qualificazioni ai Mondiali del 2023. Le Azzurre affrontano la Croazia in casa e la Lituania in trasferta. Si tratta di due partite importantissime nel cammino di qualificazione alla competizione più prestigiosa del calcio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quando gioca l’Italia di calcio femminile: le partite in calendario ad ottobre

l’Italia scende in campo il 22 ottobre quando le Azzurre affronteranno la Croazia, Si gioca in Italia con fischio di inizio alle ore 17.30. Il secondo appuntamento per il mese di ottobre è per il 26, quindi a quattro giorni di distanza dalla sfida contro la Croazia. L’Italia affronterà la Lituania fuori casa. Anche in questo caso il fischio di inizio è fissato per le ore 17.30.

Dopo due partite, l’Italia è a sei punti con Svizzera e Romania. Croazia e Lituania invece sono a zero punti, così come la Moldavia. I prossimi 180 minuti quindi potrebbero andare a ridisegnare in maniera anche significativa la classifica del girone, con l’Italia che potrebbe consolidare la posizione ai vertici del raggruppamento.

Milena Bertolini
Milena Bertolini

Dove vedere le partite in tv e in streaming

Le partite saranno trasmesse dalla RAI. Si attendono conferme sul palinsesto ma la partita dovrebbe essere trasmessa su RAI 2. In streaming sarà possibile vedere la partita su RAI Play.

La RAI detiene l’esclusiva dei diritti per la trasmissione delle partite della Nazionale di calcio, quindi i prossimi due appuntamenti potranno essere seguiti in diretta solo sui canali della tv di Stato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2021 17:35

Caso tamponi, due mesi di inibizione per Claudio Lotito

nl pixel