Milan, occasione Vidal: il centrocampista in uscita dal Bayern Monaco

Calciomercato, Arturo Vidal in uscita dal Bayern Monaco. Anche il Milan interessato al cileno nel caso in cui il Tas sovvertisse il verdetto dell’Uefa.

Milan, il grande giorno è arrivato. Oggi i rossoneri sapranno (intorno alle 18.30 circa) se potranno disputare o meno la prossima edizione dell’Europa League. Un crocevia di fondamentale importanza per la nuova dirigenza che capirà oggi quale strategia finanziaria dovrà mettere in atto e che tipo di calciomercato fare.

Calciomercato: Arturo Vidal in uscita dal Bayern Monaco

Proprio in ottica mercato continuano ad arrivare indiscrezioni dalla Germania circa il futuro di Arturo Vidal (anni 31). Il centrocampista cileno è in scadenza di contratto con il Bayern Monaco e non sembra intenzionato a prolungare il suo accordo con i bavaresi (in scadenza nel 2019).

Secondo quanto riportato da Bild, il giocatore potrebbe essere ceduto nel corso di questa finestra di mercato per scongiurare il rischio che possa lasciare il Bayern a costo zero.

La gioia del Bayern Monaco dopo la vittoria del titolo (fonte foto https://twitter.com/FCBayern)v

Arturo Vidal, Milan alla finestra

Stando ad alcune indiscrezioni provenienti dalla Germania, sul centrocampista cileno ci sarebbe anche il Milan. Gattuso, come noto, è alla ricerca di un centrocampista di quantità, qualità ed esperienza internazionale. Nonostante l’età Arturo Vidal è un profilo di valore indiscusso. Ha carisma e doti tecniche difficili da rintracciare sul mercato. Complici i recenti infortuni, il giocatore non è più quello che abbiamo conosciuto ai tempi della Juventus, ma l’impressione è che  il giocatore abbia ancora tanto da dare, soprattutto a una squadra giovane e a inizio ciclo.

Per sperare di riuscire a convincere Arturo Vidal serve (quasi) necessariamente la partecipazione alla prossima edizione dell’Europa League. Il costo del cartellino si aggira intorno ai trentacinque milioni di euro, una cifra non proibitiva per le casse di via Aldo Rossi nel caso in cui riottenessero un posto in Europa.

Bayern Monaco
Fonte foto: https://www.facebook.com/rl9official/

Anche il Napoli su Arturo Vidal

Ma il Milan deve fare attenzione anche alla concorrenza. Secondo Bild anche il Napoli sarebbe interessato all’ex Juventus. Carlo Ancellotti ha un carisma non indifferente e Vidal sarebbe contento di unirsi ai partenopei. Proprio il tecnico azzurro starebbe però tirando il freno sulla trattativa. Perso Jorginho, Ancelotti è alla ricerca di un centrocampista con caratteristiche differenti da quelle di Vidal, che non sarebbe quindi la prima scelta.

Di seguito un video con alcune delle migliori giocate di Vidal nella stagione 2017-2018:

Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/rl9official/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-07-2018

Nicolò Olia

X