Mercato Milan, quattro attaccanti nel mirino: dopo il Tas la prima selezione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Non solo Morata e Higuain: sono quattro i nomi seguiti dal Milan per l’attacco

Mercato Milan, non solo Higuain e Morata: sono quattro i giocatori sulla lista dei rossoneri.

Il mercato del Milan scalda i motori. Oggi la sentenza del Tas farà luce sul futuro rossonero sia per quanto riguarda le ambizioni che per quanto riguarda la situazione economica di un club che ha ancora in sospeso tre promesse fatte a Gattuso: un centrocampista, un attaccante esterno e una punta centrale. Proprio il famoso bomber da venti gol dovrebbe essere la prima operazione in entrata del Milan, con il Fondo Elliott che spera di riuscire a vincere lo scetticismo dei tifosi con un mercato di spessore. Al momento i nomi caldi per l’attacco sono due (Higuain e Morata), ma stando a quanto riferito da Carlo Pellegatti i profili monitorati dai rossoneri sono ben quattro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alvaro Morata, Milan o Juve nel destino?

Il primo nome è quello di Alvaro Morata. Lo spagnolo non convince appieno il nuovo allenatore Maurizio Sarri che comunque al suo posto preferirebbe Gonzalo Higuain. L’attaccante del Chelsea spinge per il suo ritorno alla Juventus ma sembra difficile che i bianconeri possano permettersi un altro stipendio da quasi dieci milioni di euro dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo che pesa eccome sul monte ingaggi. Il Milan monitora la situazione e continua a mantenere vivi i contatti con l’entourage del giocatore che potrebbe liberarsi a costi relativamente ridotti se dovesse concretizzarsi il passaggio di Higuain ai blues.

Milan, Gonzalo Higuain è il sogno del Fondo Elliott

Il sogno degli uomini di Paul Singer risponde però al nome di Gonzalo Higuain. Il giocatore è da anni nelle prime posizioni nella classifica marcatori e il suo talento in fase realizzativa è cosa nota. I trentuno anni sulla carta d’identità preoccupano i tifosi milanisti, ma Gennaro Gattuso sa bene che ambire ai traguardi importanti c’è bisogno anche di giocatori d’esperienza. Il tutto senza considerare che l’arrivo dell’argentino a Milano rappresenterebbe un bel salto di qualità rispetto a Kalinic e Bacca. Con tutto il rispetto, parlano i numeri.

Esultanza Higuain
fonte foto https://twitter.com/juventusfcen

Mercato Milan, Radamel Falcao è la prima scelta low cost

In caso di esclusione dall’Europa League al primo posto nelle preferenze del Milan potrebbe risalire Radamel Falcao. L’attaccante colombiano sarebbe disposto a lasciare il Monaco e ad abbracciare i colori rossoneri anche senza Europa. Il nodo principale sarebbe legato all’ingaggio del giocatore, ma la speranza è che Mendes, dopo aver aiutato la Juventus nell’affare del secolo, possa risolvere anche il mercato rossonero.

E resta viva l’opzione Zaza

L’ultimo nome ancora vivo resta quello di Simone Zaza. Quella dell’attaccante italiano è senza dubbio la candidatura meno suggestiva tra quelle in ballo per i colori rossoneri. In uscita dal Valencia, il giocatore attende una chiamata da parte del Milan che non vuole commettere l’errore commesso con Nikola Kalinic lo scorso anno.

fonte foto https://twitter.com/juventusfcen

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2018 17:41

Poteri ridotti per Fassone e un ‘controllore’ per Mirabelli: ecco il nuovo Milan di Elliott

nl pixel