Calciomercato, colpo de Ligt per la Juventus: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato, colpo de Ligt per la Juventus: è ufficiale

Calciomercato, Matthijs de Ligt è ufficialemente un giocatore della Juventus. I bianconeri hanno trovato l’accordo con l’Ajax.

MILANO – Matthijs de Ligt la prossima stagione vestirà la maglia della Juventus. L’accordo tra i bianconeri e l’Ajax è stato trovato con il difensore olandese che è atteso a Torino nel giro di poche ore per effettuare le visite mediche per l’ennesimo colpo di calciomercato della Vecchia Signora.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La svolta è arrivata nella giornata dell’11 luglio quando è stato lo stesso giocatore a forzare un po’ la mano per sbloccare la situazione. Accordo trovato sulla base di 70 milioni più bonus con l’ormai ex capitano che non è partito per la tournée in Austria.

Calciomercato, de Ligt alla Juventus: è ufficiale

Il difensore olandese è arrivato a Torino nella giornata del 16 luglio per sostenere poi le visite nella giornata del 17.

Il giocatore ha svolto le visite mediche e ha firmato il contratto che lo legherà ai bianconeri per le prossime cinque stagioni.

Nella mattinata del 18 luglio la società bianconera ha ufficializzato l’acquisto con un comunicato ufficiale

“Padronanza tecnica, strapotere fisico, visione di gioco, gestione e interpretazione delle dinamiche difensive, propensione al gol, specie di testa […]. Matthijs è una sintesi perfetta del difensore moderno un giocatore che si è affacciato da poco al calcio dei professionisti ma che fin dalle prime prestazioni ha fatto parlare di sé”

Matthijs de Ligt
fonte foto https://twitter.com/AFCAjax

Calciomercato, la Juventus dopo de Ligt punta Chiesa

Ma i colpi in casa Juventus non sono finiti qui. I bianconeri hanno messo nel mirino Federico Chiesa. Il giocatore ha già un accordo di massima con la Vecchia Signora e stanno attendendo il via libera della Fiorentina che non sembra arrivare.

Un affare che non si concluderà a giorni ma che potrebbe essere il classico acquisto di fine mercato con Sarri che si prepara ad avere una squadra di qualità per l’assalto alla prossima Champions League.

Di seguito il video con alcune giocate di Matthijs de Ligt

fonte foto copertina https://twitter.com/AFCAjax

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Calciomercato, suggestione Neymar per la Juventus

nl pixel