Paxton Pomykal, Milan sulle tracce del talento statunitense
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, centrocampista cercasi: Praet in pole, ma occhio al giovane Pomykal

mercato Milan Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Ci sarebbe anche il giovane mediano che milita nella MLS americana tra gli obiettivi del club rossonero per la mediana.

Mercato Milan, Paxton Pomykal nome nuovo per il centrocampo. Sfumato Veretout, che ha scelto di accasarsi alla Roma, i rossoneri si sono messi alla ricerca di un’alternativa concreta. Tutte le strade portano a Dennis Praet, profilo particolarmente gradito al neo tecnico milanista, Marco Giampaolo, ma le richieste della Sampdoria potrebbero spingere i vertici di via Aldo Rossi a mollare la presa.

Secondo quanto riportato da ESPN, la società milanista avrebbe mostrato un certo interesse per il 19enne Paxton Pomykal, giocatore di proprietà del Dallas FC, squadra che milita nella MLS (la Major League Soccer). Stando alla voce di mercato filtrata dagli USA, sulle tracce del giovane statunitense ci sarebbero anche club inglesi e tedeschi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ovviamente, siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, ma le vie del calciomercato sono infinite. Non da è escludere, dunque, che il Milan possa puntare a sorpresa sul talento classe ’99, soprattutto se la trattativa con la Samp per Praet non dovesse andare a buon fine.

Matvo Giampaolo

Milan, Paxton Pomykal obiettivo per la mediana

Dopo Rade Krunic e Ismael Bennacer – per il quale manca solo l’ufficialità – la dirigenza rossonera vuole regalare a Giampaolo almeno un altro rinforzo per la mediana, ovvero il reparto che, ad oggi, presenta le maggiori criticità. Il tecnico abruzzese vedrebbe bene l’arrivo del centrocampista belga, ma il club blucerchiato chiede 25 milioni di euro cash per il suo cartellino.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, la presenza dell’ex allenatore dell’Empoli sulla panchina milanista può offrire una scorciatoia: Praet, infatti, si è adattato immediatamente alla Serie A, diventando un punto di forza della Sampdoria, grazie al mister che oggi guida il Milan. I rossoneri, dunque, potrebbero puntare sulla volontà del calciatore, il quale tornerebbe volentieri a lavorare con Giampaolo.

Ecco un video con alcune giocate di Paxton Pomykal:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2019 13:19

CorSport: il Milan sonda il terreno per Hoedt e Salcedo

nl pixel