Calciomercato, Franck ribery alla Fiorentina: il calciatore in città
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Fiorentina, fatta per Ribery: il calciatore in città

Serie A

Calciomercato, la Fiorentina chiude per Franck Ribery. Risolto il problema principale legato alle commissioni.

La Fiorentina infiamma il calciomercato con il colpo Ribery. Commisso, dopo aver trattenuto Chiesa almeno per la prossima stagione, sogna una squadra di altissimo livello e ha messo sul piatto una cifra importante per convincere l’ex Bayern Monaco a trasferirsi a Firenze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ribery alla Fiorentina: il calciatore arrivato in città

Al termine di una lunga giornata di lavoro e contrattazioni, il calciatore è arrivato a Firenze accolto dal pubblico osannante che lo ha già eletto come nuovo idolo prima ancora della firma del contratto. Il calciatore è arrivato a bordo del suo volo privato ed è stato accolto da centinaia di tifosi che hanno fatto assaporare a Ribery il calore della tifoseria italiana.

La trattativa

I contatti tra le parti sono andati avanti per settimane e la dirigenza della Fiorentina si prepara a piazzare l’affondo decisivo per portare in Viola Franck Ribery, un calciatore datato ma dalle doti indiscutibili. Sarebbe il pezzo da novanta per alzare l’asticella della squadra sia dal punto di vista del tasso tecnico che ha quello legato al carisma.

Ribery sarebbe inoltre il volto della Fiorentina, un acquisto in grado di portare in dote un riscontro economico, un guadagno in termini di vendita delle magliette oltre che di abbonamenti.

Ostacolo commissioni, decisiva la volontà del giocatore, alla ricerca di una nuova esperienza all’età di trentasei anni

Gli uomini di mercato della Fiorentina hanno gettato le basi per un accordo economico con il calciatore, ma il vero problema è quello rappresentato dalle ricche commissioni richieste dall’entourage del calciatore. Nonostante sia svincolato, il calciatore non arriva insomma a costo zero.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:53

Calciomercato Inter, Conte chiede due rinforzi. Icardi sceglie il numero 7

nl pixel