Il calciomercato apre ufficialmente i battenti. La Juventus ha bloccato Kulusevski per giugno mentre l’Inter punta Vidal. Napoli vicino a Lobotka.
Il calciomercato 2020 è aperto e mai come quest’anno c’è grande attesa per le manovre dei club, in quello che è il campionato più equilibrato degli ultimi anni.
Calciomercato, botta e risposta Inter-Juventus
Pochi giorni fa, la Juventus ha messo la freccia sorpassando l’Inter nella corsa a Kulusevski, astro nascente della Serie A: i bianconeri lo lasceranno a Parma fino al termine della stagione, in accordo con l’Atalanta, proprietaria del cartellino dello svedese.
I bianconeri hanno bisogno immediato di un centrocampista: piace Paredes, in uscita dal Psg, il quale potrebbe entrare in un’operazione di scambio con Emre Can.
L’Inter, dal canto suo, cercherà l’affondo per Vidal: Conte attende il suo combattente del centrocampo, reparto che ha sofferto i tanti infortuni.
Per quel che concerne la Lazio, immediata inseguitrice delle due capolista, la rosa di Simone Inzaghi è al completo. Al massimo, un paio di movimenti per rinforzare le seconde linee.
Napoli, Lobotka vicino
In casa Napoli, l’insediamento di Gattuso ha comportato il ritorno al 4-3-3. In cabina di regia, dunque, serve un innesto, dato che gli esperimenti di Allan e di Fabian Ruiz non hanno convinto. Il nome caldissimo ormai da giorni è quello dello slovacco Lobotka: Giuntoli ha già trovato l’accordo con il Celta Vigo sulla base di 20 milioni, la volontà del giocatore non è in discussione.
Gli obbiettivi del Milan: da Todibo a Matic
Il Milan, chiuso il colpo Ibrahimovic, non ha intenzione di fermarsi. Maldini e Boban vorrebbero dare a Pioli un nuovo difensore e un nuovo centrocampista. Dietro il nome caldo è quello di Todibo, ventenne del Barcellona di cui si parla un gran bene. Nel reparto mediano, occorre un centrale che dia maggiori garanzie tattiche di Bennacer e fisiche rispetto a Biglia. Matic, in scadenza con lo United, è un’occasione.