Calciomercato - Mino Raiola incontra la Juventus per Bonaventura
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuovo incontro tra la Juve e Mino Raiola, Bonaventura il nome caldo

Mercato Milan, Giacomo Bonaventura sempre nel mirino della Juventus. Nuovo incontro tra i bianconeri e Mino Raiola.

Calciomercato, Giacomo Bonaventura infiamma le big italiane – Continuano a rincorrersi le voci di mercato su Giacomo Bonaventura, giocatore rinato grazie alla cura Gattuso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Dopo un inizio di stagione in salita, Jack è tornato incisivo e decisivo nel ‘nuovo Milan’ di Rino. L’ex atalantino ha trovato la sua dimensione nel centrocampo a tre e alterna sortite offensive da trequartista a interventi da vero mediano di interdizione.

La crescita di Bonaventura non è passata inosservata agli occhi degli uomini di mercato dei top club italiani ed europei, pronti ad approfittare del fattore Raiola per intavolare una trattativa.

Le richieste di Massimiliano Allegri: Giacomo Bonaventura per il centrocampo

Confermato sulla panchina della Juventus, Massimiliano Allegri ha dettato a Marotta e Paratici le linee guida del prossimo mercato estivo. Tra le richieste del tecnico bianconero ci sarebbe anche Giacomo Bonaventura. Mino Raiola ha già incontrato i dirigenti bianconeri almeno in due occasioni ed entrambe le volte avrebbe messo sul piatto il nome dell’ex atalantino.

Secondo quanto riportato da Sport Mediaset, i bianconeri sarebbero intenzionati a mettere sul piatto il cartellino di Mario Mandzukic per provare a convincere i rossoneri che sarebbero interessati al croato ma non vorrebbero legare le due trattative.

MARIO MANDZUKIC MASSIMILIANO ALLEGRI
MARIO MANDZUKIC MASSIMILIANO ALLEGRI

Anche la Roma su Giacomo Bonaventura

Nelle scorse settimane anche la Roma si sarebbe mossa per Bonaventura. Il ds Monchi ha incontrato Raiola per parlare dei suoi assistiti e inevitabilmente è emerso il nome dell’ex atalantino.

L’unica carta a disposizione dei giallorossi per sperare di convincere il Milan si chiama Edin Dzeko ma Eusebio Di Francesco non sembra intenzionato a privarsi del bomber bosniaco, protagonista di una stagione da incorniciare.

presenze Milan Giacomo Bonaventura
Bonaventura

Giacomo Bonaventura: contratto in arrivo per l’ex atalantino?

Con il contratto in scadenza nel 2020, Mino Raiola, agente di Bonaventura, si prepara a incontrare Massimiliano Mirabelli per discutere del rinnovo del suo assistito.

Il Milan ha fatto sapere di non essere intenzionato a trattare la cessione del giocatore ma ha anche fatto sapere di non voler trattenere nessuno contro la propria volontà.

Resta dunque da capire quale sia la decisione di Bonaventura. Mino Raiola spinge ovviamente per la cessione mentre il centrocampista sembra intenzionato a proseguire la sua avventura in rossonero. Salvo clamorosi colpi di scena.

Mino Raiola a caccia dell’adeguamento di stipendio di Giacomo Bonaventura

Non è da escludere che le nuove voci di mercato legate a Bonaventura siano uno stratagemma dei Raiola per presentarsi a casa Milan tenendo il coltello dalla parte del manico.

L’attuale stipendio di Giacomo Bonaventura (Transfermarkt) si aggira intorno ai due milioni di euro a stagione, una cifra che Raiola vorrebbe far salire per portare il suo assistito al livello degli altri top player della rosa.

Non è da escludere che il Milan possa accettare la proposta di Raiola ma per sapere qualcosa in più bisognerà aspettare il verdetto dell’UEFA sul settlement agreement.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Maggio 2018 9:48

Milan, ecco le richieste di Fellaini

nl pixel