Calciomercato, Inter e Milan su Arturo Vidal del Bayern Monaco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, il grande sogno gioca nel Bayern Monaco! Ma attenzione all’Inter…

Milan e Inter su Arturo Vidal: il centrocampista può lasciare il Bayern Monaco, la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe fare la differenza.

È Milan-Inter anche sul mercato. Secondo quanto riportato da Tuttosport, le due milanesi sarebbero pronte a darsi battaglia per Arturo Vidal del Bayern Monaco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2019 e non è considerato incedibile dai bavaresi, ben lieti di liberarsi di un giocatore dall’ingaggio pesante e poco incisivo in campo.

Nella nostra Serie A, con la maglia della Juve, Arturo Vidal ha conquistato un posto nella lista dei migliori centrocampisti d’Europa e guarda proprio al campionato italiano come trampolino di (ri)lancio della sua carriera.

Contatti avviati

Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese, sia l’Inter che il Milan avrebbero avviato i contatti con l’entourage del giocatore. La sida di mercato per Arturo Vidal dunque è già iniziata e vedrà nella sfida di domenica una tappa fondamentale (qui il prossimo turno della Serie A).

Il derby di Milano, in programma per domenica alle ore 20.45, la dirà lunga sulla corsa alla Champions League. In caso di vittoria i rossoneri sarebbero tra i principali candidati al quarto posto, mentre in caso di sconfitta il Milan vedrebbe la squadra di Luciano Spalletti mettere una seria ipoteca sull’ultimo posto valido per la Champions.

Proprio la partecipazione alla massima competizione europea potrebbe convincere Arturo Vidal ad accettare il trasferimento in una delle due squadre di Milano.

Milan stadio San Siro derby

Allerta ingaggio

Il nodo principale legato alla trattativa per il centrocampista ex Juve è sicuramente l’ingaggio: Arturo Vidal viaggia intorno ai sei milioni di euro a stagione, una cifra che attualmente mette in difficoltà sia il Milan che l’Inter.

I guadagni provenienti dalla qualificazione alla prossime edizione della Champions League potrebbero aiutare, ma un sacrificio economico dal parte del giocatore sembra necessario.

Arturo Vidal

Arturo Vidal, la Roma una suggestione senza fondamento

In passato Arturo Vidal era stato accostato anche alla Roma. In realtà la trattativa sembra difficile se non impossibile alla luce dei bilanci dei giallorossi, probabilmente costretti a cedere pezzi importanti della propria rosa.

Monchi non sembra essere nelle condizioni per poter offrire al giocatore un accordo vantaggioso né di poter trattare con il Bayern Monaco.

Questo il video con il quale la Juventus ha salutato Arturo Vidal al momento del suo trasferimento al Bayern Monaco:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2018 17:31

Çalhanoğlu: “Sono felice, è il momento più bello di tutta la mia carriera”

nl pixel