Mercato Inter, trattative in corso per Edin Dzeko ed Edinson Cavani. Due bomber di razza per non far rimpiangere Lukaku.
Perso Lukaku Marotta non si perde d’animo. Il mercato dell’Inter guarda al futuro, o meglio alle alternative al belga. I nerazzurri avrebbero avviato le trattative per Edin Dzeko ed Edinson Cavani. Due centravanti di razza, datati certo, ma che in Europa significa esperti.
Inter, Dzeko vicinissimo
Per l’attaccante della Roma la trattativa sarebbe ormai alle battute finali. Il calciatore ha deciso da settimane di voler giocare per Antonio Conte e vuole una squadra con un progetto serio e ambizioni europee. Edin continua la sua preparazione con i giallorossi ma pensa a mettersi in forma per poter fare una buona impressione davanti agli occhi dell’ex ct della Nazionale.
Le condizioni della Roma
L’unico ostacolo tra il bosniaco e la sua nuova squadra è la Roma. I giallorissi hanno provato addirittura a proporre il rinnovo a Dzeko, forse solo per aumentare le pretese economiche, ricevendo un secco no grazie da parte del calciatore.
I capitolini sono ormai convinti di dover vendere ma non vogliono farlo senza prima aver trovato la giusta alternativa. Con il trascorrere dei giorni si raffredda la pista Higuain, sempre più vicino alla permanenza alla Juventus, mentre prenderebbe forma, sotto traccia. un’ipotesi Milik.
Il trasferimento di Dzeko all’Inter dovrebbe avere luogo in tempi brevi e Marotta potrebbe aprire un’altra delle sue trattative, questa volta per arrivare ad Edinson Cavani.
Calciomercato Inter, non solo Dzeko. Trattative in corso anche per Cavani?
La dirigenza nerazzurra vuole placare un furente Antonio Conte che in questa estate ha rischiato ogni volta di giocarsi la faccia mandando in campo un tandem d’attacco decisamente non titolare. Ma che ha fatto bene anche grazie al tecnico. Ora però vuole fare sul serio. Il primo sorriso glielo strappa Lautaro, che torna a disposizione, mentre il secondo dovrebbe essere quello per accogliere Dzeko.
A quel punto Marotta avrebbe tempo per chiudere l’ultima trattativa in entrata per quanto riguarda il reparto offensivo e si lancerebbe su Edinson Cavani.
Il Matador riflette seriamente sulla possibilità di un ritorno in Italia e il suo agente avrebbe già sondato il terreno con il Psg. Le basi per intavolare una trattativa ci sono.