Mercato Juve: Allegri cambia sugli esterni. Cuadrado per Bonaventura?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calciomercato – Spunta Cuadrado per arrivare a Bonaventura?

Juan Cuadrado al Milan

Calciomercato – La Juventus ha due carte per arrivare a Giacomo Bonaventura. Spunta il nome di Juan Cuadrado?

Calciomercato – Allegri chiama, Marotta e Paratici rispondono, soprattutto oggi che in ballo c’è il rinnovo del tecnico con la Juventus. Il tecnico bianconero avrebbe chiesto agli addetti al mercato di rinnovare le corsie esterne della squadra con particolare attenzione agli esterni bassi, i terzini utilizzati con la difesa a quattro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il primo sacrificato è stato Asamoah, che ha trovato un accordo con l’Inter e approderà in nerazzurro a costo zero al termine di questa stagione.

Il mercato in uscita della Juventus si intreccia con quello del Milan?

A Torino guardano dunque con attenzione anche e soprattutto al mercato in uscita prima di lanciare concretamente l’assalto ai grandi obiettivi di Allegri, Marotta e Paratici.

Sulla lista dei desideri del tecnico bianconero spunta il nome di Giacomo Bonaventura, apprezzato dal livornese per la sua duttilità e per le sue qualità.

Juventus, Cuadrado per Bonaventura?

Convincere il Milan a cederlo non sarà cosa facile. Massimiliano Mirabelli lo ha detto e ripetuto, l’intenzione del club è quella di trattenere i suoi migliori elementi. Certo, nel calcio gli amori non sono eterni e se qualcuno volesse andare via da Milanello potrebbe farlo portando con sé un’offerta adeguata.

Paratici e Mino Raiola si sono già incontrati a Montecarlo per provare a pianificare una strategia per riuscire a strappare Bonaventura al Milan. Il contratto in scadenza tra due anni sembra fare il gioco del procuratore, ma il ds rossonero Massimiliano Mirabelli ha già dimostrato di non essere disposto a cedere ai ricatti.

Massimiliano Mirabelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

La Juventus, anche per mantenere cordiali i rapporti con la dirigenza rossonera, dovrà dunque presentarsi negli uffici di via Aldo Rossi con un’offerta adeguata se vuole intavolare una trattativa per l’acquisto di Bonaventura.

L’idea dei bianconeri sarebbe quella di proporre al Milan uno scambio inserendo il cartellino di Mario Mandzukic, profilo gradito a Rino Gattuso che continua però a corteggiare Belotti.

Il secondo asso nella manica a disposizione di Marotta potrebbe essere Juan Cuadrado: il Milan cerca esterni duttili e di sacrificio e il colombiano potrebbe essere una buona alternativa a Suso e Calhanoglu.

Giacomo Bonaventura e Leonardo Bonucci
Giacomo Bonaventura e Leonardo Bonucci (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Maggio 2018 9:08

1958, Milan-Fiorentina 2-0: Danova e Altafini stendono i rivali

nl pixel