Dalla Francia, avviata la trattativa Milan-Cavani: suggestione o realtà?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dalla Francia, Milan su Cavani: suggestione o possibilità?

Edinson Cavani

Secondo fonti francesi il Matador Cavani sarebbe finito nel mirino del Milan, alla ricerca di un rinforzo in attacco.

Belotti, Barrow, Morata, Falcao. Sono tantissimi i nomi di attaccanti accostati al Milan in questo periodo. Alcuni molto altisonanti, altri meno, ma non certo di bassa lega. E se il nuovo centravanti del Milan fosse Edinson Cavani?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un’ipotesi finora poggiata su pochi rumors provenienti dalla Francia e riportati da Premium Sport. L’attaccante uruguaiano, che ormai ha superato la soglia dei trentun anni, potrebbe accettare un ritorno in Italia, Paese al quale è rimasto affettivamente legato. E chissà che dopo un passato al Napoli non possa prospettarsi un futuro a Milano…

 

Cavani-Milan: trattativa difficile, ma…

Certo si tratterebbe di una trattativa molto complessa e per parametri economici forse non alla portata di questo momento storico rossonero. A Parigi, infatti, Cavani guadagna oltre dieci milioni di euro, una somma che, resa al lordo, andrebbe a pesare sul bilancio del Milan più degli introiti europei di questa stagione.

Tuttavia, si sa, per i contratti una soluzione è sempre alla portata. Ad esempio Cavani potrebbe accettare una remunerazione altrettanto onerosa ma spalmata su più anni. Per il cartellino invece i costi non dovrebbero essere proibitivi rispetto ad altri concorrenti: pagato al Napoli poco più di 60 milioni di euro, ora Cavani potrebbe arrivare per una quarantina di milioni a causa del fattore età.

Milan su Cavani: è lui l’uomo ideale?

Si tratta ovviamente ancora di suggestioni. Ma se così dovesse essere, sarebbe la scelta giusta il Matador per rifondare l’attacco rossonero? La risposta non può che essere affermativa, almeno sulla carta. Perché se è vero che Cavani ha giocato nelle ultime cinque stagioni in un campionato di livello ancora non altissimo come quello francese, è pur vero che ha collezionato una marea di gol, e non solo in Ligue 1. Nel primo anno furono 16 in campionato e 4 in Champions; nel secondo 18 e 6; nel terzo 19 e 2; nel quarto 35 e 8; nel quinto e ultimo sono 28 e 7.

Nel video i gol più belli di Cavani al Psg:

https://www.youtube.com/watch?v=vern0LTq-bQ

Tanti, davvero tanti. Se inoltre si vanno a ripescare i dati relativi ai suoi score in Serie A, si capisce che Cavani il gol ce l’ha nel sangue, a prescindere dalla competizione. Insomma, come investimento sarebbe di altissimo profilo. Resta da capire quali potrebbero essere i suoi stimoli in una squadra che non parteciperà alla prossima Champions. Ma il Milan, si sa, è sempre il Milan…

Edinson Cavani
Fonte foto: https://www.facebook.com/PSG/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2018 20:38

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: un turno di stop a Montolivo e Borini

nl pixel