Calciomercato: Juventus regina del mercato, bene l'Inter, male il Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus regina del mercato, bene l’Inter e male il Milan: il bilancio

Dusan Vlahovic

Finito il Calciomercato, ecco chi si è rinforzato: Juventus regina indiscussa del mercato, bene l’Inter, male il Milan.

Calciomercato invernale assolutamente spettacolare, vediamo la situazione finale alla fine di questo mercato di gennaio invernale. La Juventus regina del calciomercato, ha acquistato Vlahovic dalla Fiorentina per una cifra che bonus compresi supera i 90 milioni di euro. Preso il capocannoniere della Serie A, i bianconeri hanno messo a segno altri due colpi interessanti. Il primo per il presente è Denis Zakaria, mediano svizzero. Il secondo è Federico Gatti prelevato dal Frosinone dove resterà in prestito fino a fine stagione. Ceduti Kulusevski per 45 milioni, Bentancur per 19 + bonus e Ramsey in prestito.

L’Inter capolista non si è fatta scappare l’occasione che cercava, Robin Gosens dall’Atalanta sistema la fascia sinistra anche per il futuro. Felipe Caicedo quarta punta fa felice Simone Inzaghi, che avrà Onana a giugno. Ceduti Sensi e Satriano. Roma che rinforza la rosa con Sergio Oliveira e Maitland-Niles, ceduti Fazio, Villar, Borja Mayoral, Calafiori e Reynolds.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A

Calciomercato, le altre big

Napoli che perde Insigne a giugno e rimanda l’investimento, cede Manolas e acquista Tuanzebe in prestito dal Manchester United. Atalanta che ha avuto un mercato particolare: cede Robin Gosens ad una diretta concorrente e vanno via Piccoli al Genoa, Lovato al Cagliari. Arrivano a Bergamo Boga a titolo definitivo dal Sassuolo e Mihaila in prestito con diritto di riscatto dal Parma.

Male il Milan che chiude con il solo Lazetic, punta classe 2004 che partirà nelle gerarchie dietro Zlatan Ibrahimovic e Oliver Giroud, sostituisce in rosa Pellegri ceduto al Torino. Conti va alla Sampdoria mentre Samu Castillejo rifiuta i blucerchiati prima della fine del mercato. Insomma finisce un mercato dove alcune squadre si sono rinforzate sensibilmente, mentre altre hanno deciso di andare avanti con le rose che avevano a disposizione. Vedremo nei prossimi mesi chi avrà avuto ragione e chi avrà fatto l’affare che determinato in questa seconda parte di stagione in Serie A.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2022 20:06

Juventus, ceduto Ramsey: fatta con i Rangers di Glasgow

nl pixel