Calciomercato - Morata libera Mandzukic, Milan e Juve si aiutano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morata-Mandzukic, ecco l’intreccio di mercato

Calciomercato – Juventus e Milan alleate inaspettate: Marotta spinge Mario Mandzukic verso i rossoneri per arrivare ad Alvaro Morata.

Calciomercato, Mario Mandzukic e Alvaro Morata in prima pagina – Juventus e Milan sono al momento le grandi protagoniste di questo pre-calciomercato italiano: i bianconeri dopo l’eliminazione dalla Champions League per mano del Real Madrid hanno iniziato a lavorare a testa bassa per alzare ulteriormente l’asticella in vista della prossima stagione mentre i rossoneri non hanno alternative: il prossimo anno deve essere quello buono.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus e Milan su Alvaro Morata

Sia Mirabelli che Marotta sono alla ricerca di nuovi attaccanti per rinforzare il proprio organico ed entrambi hanno messo gli occhi su Alvaro Morata in uscita dal Chelsea. L’attaccante spagnolo ha deluso le aspettative della dirigenza e della tifoseria ed è alla ricerca di nuovi stimoli.

Il giocatore vorrebbe tornare alla Juventus, la squadra che lo ha rilanciato dopo l’inizio della sua parabola discendente. I bianconeri sarebbero lieti di riabbracciarlo ma devono prima liberare un posto nel proprio parco attaccanti.

Il primo indiziato a lasciare Torino è Mario Mandzukic, e qui entra in gioco il Milan.

Mario Mandzukic Juve-Samp
L’esultanza di Mandzukic dopo la rete dell’1-0 (fonte foto https://twitter.com/juventusfcen)

La strategia di Marotta: Mario Mandzukic al Milan per arrivare a Morata

L’attaccante croato piace a Gennaro Gattuso sia per le sue doti tecniche che per il suo spirito di sacrificio: Mirabelli vorrebbe portarlo in rossoneri insieme con Andrea Belotti per regalare al suo tecnico due giocatori potenzialmente in grado di risolvere i problemi realizzativi – ormai cronici – del Diavolo.

L’idea di Marotta è quella di spingere Mandzukic verso i rossoneri per liberarsi di una potenziale concorrente che potrebbe far lievitare il prezzo del cartellino di Alvaro Morata e il Milan sarebbe ben lieto di accogliere un attaccante esperto a basso costo.

Massimiliano Mirabelli Sandro mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2018 10:51

RAI – Mandzukic pronto a partire, tutto risolto con la Juventus

nl pixel